Insalata di quinoa

Se siete alla ricerca di un  piatto estivo davvero leggero e nuovo non vi rimane che provare questa insalata di quinoa. Nei mesi estivi preferisco, come molte di voi preparare piatti freschi, leggeri, invitanti e che si preparano in anticipo. Niente di meglio di questa variante di “panzanella”, assolutamente da provare, credetemi!

20150809_192654

Ho scoperto la quinoa da poco, da quando ho seguito la dieta del “Supermetabolismo” ed è entrata a far parte della mia alimentazione. Leggera, saporita, versatile, si può usare anche per fare i dolci.

Ingredienti per 2 o 3 persone

125 gr di quonoa bianca o mista (bianca, nera e rossa)

pomodori, peperoni, cetrioli e cipolla

basilico

olio

Lessate per circa 15-20 minuti la quinoa in acqua bollente salata, scolarla e lasciarla raffreddare.

Tagliare le verdure scelte a pezzettini piccolini

Condire con olio la quinoa e lasciare da parte, io di solito la tengo in frigorifero fino al momento di servire. Aggiungere le verdure scelte ed il basilico, regolare in sale e pepe……

Si puo servire come primo piatto ma anche come antipasto (in ciotoline monoporzione) e nei buffet, porterà sicuramente una ventata di novità e sarà gradita a tutti.

Panzanella di quinoa
Insalata di quinoa

Piatto semplice, fresco, sano, gustoso, veloce e pronto in un batter d’occhio! Cosa volete di più? Fatemi sapere

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

4 Risposte a “Insalata di quinoa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.