Pannacotta alla Nutella, delicata

pannacotta alla nutellaC’è un’inflazione di ricette di pannacotta alla Nutella, ma dato che questo blog è il mio ricettario e questo dolce al cucchiaio è molto gradito ai miei figli, dovevo assolutamente postarla. Io preparo spesso la pannacotta, semplice, al cioccolato, alle amarene ecc,……

Questa è in versione san Valentino dato che oggi ricorre la festa  degli innamorati

La pannacotta, qualsiasi gusto abbia è un dolce che adoro…..la Nutella naturalmente gli dà una marcia in più, anzi due…….

Ingredienti per 2 bicchierini non troppo piccoli:

200 gr. di panna liquida fresca

100 gr. di Nutella

mezzo foglio di gelatina (1 gr.)

Mettere la panna dentro un pentolino e portare quasi ad ebollizione, nel frattempo mettere mezzo foglio di gelatina ad ammorbidirsi nell’acqua.

Porre la Nutella nella panna caldissima e mescolare bene fuori dal fuoco fino a che non si è sciolta completamente, aggiungere la gelatina  sciolta in un cucchiaio di acqua, mescolare benissimo, attenzione non devono rimanere grumi

pannacotta alla nutella

 

Versare nei bicchierini e lasciar raffreddare a temperatura ambiente e poi mettere in frigo a consolidare. mezzo foglio di gelatina può sembrare poco ma tenendo la pannacotta in frigorifero si compatterà bene ugualmente.

Poco prima di servire decorare come si preferisce, io ho usato dei cuoricini di cioccolato bianco

pannacotta alla nutella

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

10 Risposte a “Pannacotta alla Nutella, delicata”

  1. Ciao, golosissima idea, ma avrei una domanda…se io volessi farli da sformare, devo bagnare gli stampini…devo mettere più colla di pesce…? Insomma, mi dai qualche dritta per poterli mangiare da sformati? Grazie per la golosità delle tue ricette…
    Da oggi hai una fans in più su FB ^^

    1. Ciao Grazia, Grazie per tutti i complimenti che mi fai, arrossisco. Io l’ho fatta sempre come vedi dalla foto, sicuramente per “sformarli” devi mettere più colla di pesce, ma non saprei dirti quanta, io di solito quando ho trovato una ricetta che mi soddisfa non faccio variazioni.
      Mi spiace di non poterti essere utile. un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.