Pancake di Nutella super soffici

Ho assaggiato per la prima volta i pancake di Nutella in una pasticceria della mia città, mi sono piaciuti così tanto che ho cercato in rete la ricetta.  Ne ho trovate tante ma questa mi sembra la migliore.

 

Pancake di Nutella super soffici
Pancake di Nutella super soffici

Pancake di nutella

Che bello alzarsi la mattina e coccolarsi con dei pancake di Nutella super soffici,  ho scritto DI NUTELLA perchè nell’impasto c’è un pò di nutella che conferisce un gusto davvero buono, assolutamente da provare!!!!!

Questi pancake  sono soffici soffici…..super soffici perchè …….ho messo nell’impasto un ingrediente diverso dal solito che rende il dolcetto simile ad una nuvola . Ho accompagnato questi squisiti pancake con una salsa al cioccolato oserei dire……libidinosa, il trionfo del cioccolato. Direi che iniziare la giornata così promette davvero bene, non credete?

Ingredienti:

150 gr. di farina

15 gr. di cacao amaro

180 gr. di latte

50 gr. di yogurt

90 gr di Nutella

2 cucchiai di zucchero

1 uovo

mezzo cucchiaino di lievito per dolci

un quarto di cucchiaino di bicarbonato

Per la salsa al cioccolato: 100 gr di cioccolato al latte, 50 gr di latte e 50 gr di panna fresca

In una contenitore mettere tutti gli ingredienti in polvere, mescolare, in un altro contenitore mettiamo il latte, lo yogurt, l’uovo, mescolare, e poi aggiungere la nutella morbida morbida. Unire agli ingredienti in polvere e mescolare quel tanto che basta a rendere il composto appena amalgamato. Il segreto per avere pancake soffici è proprio questo, NON mescolare troppo.

Riscaldiamo una padella appena unta e versarvi a cucchiaiate il composto, attendere un paio di minuti fino a che non appaiono delle bolle nell’impasto, questo è il momento di girare i pancake, far cuocere alche l’latro lato, poi impilare sopra un piatto.

Sciogliere sul fuoco il latte, la panna e la cioccolata a pezzetti, mescolare e irrorare i pancake………..non aggiungo altro, godetevi la vostra colazione!

Pancake di Nutella super soffici
Pancake di Nutella super soffici

Vedete come sono soffici?

Ho visto questa ricetta nel blog Status mamma, ho adattato la ricetta ai miei gusti e ne sono davvero soddisfatta. Ve li consiglio caldamente

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi rimanere costantemente aggiornata su tutte le mie ultime novità seguimi sulla mia pagina Facebook

 

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

6 Risposte a “Pancake di Nutella super soffici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.