Insalata di riso venere….in forma

insalata di riso venereInsalata di riso venere,è uno dei mie piatti preferiti, amo il suo sapore , amo la consistenza dei suoi chicchi,. Di solito lo uso per preparare il Riso venere al salmone, questa volta l’ho preparato semplicemente in insalata come antipasto usando un coppapasta per presentarlo in veste più “ordinata” e perchè no…in forma.

E’ un’insalata di riso in veste diversa da sempre, il gusto del riso venere poi gli conferisce un tocco in più. Per non parlare poi del lato estetico, non è carino a vedersi?

Ingredienti

Riso venere

dadini di prosciutto cotto

dadini di wurstel

dadini di formaggio

dadini di pomodoro

chicchi di mais

sott’olio ben sgocciolati

Lessare in riso e quando si è raffreddato condirlo con poco olio e aggiungere tutti gli altri ingredienti mescolando bene. Si può lasciare riposare in frigo coperto e poi trasferirlo su un piatto da portata un’oretta prima.
Posizionare un coppapasta sopra il piatto di portata e mettere al suo interno 4 o più cucchiai di insalata di riso, premere bene con il cucchiaio per compattare la preparazione e poi sfilare delicatamente il coppapasta.
Versare intorno qualche goccia di olio e decorare con un rametto di finocchio o prezzemolo o quello che ci detta la fantasia

insalata di riso venere

Anche questo è un antipasto da fare in anticipo oppure se servito più abbondante è un ottimo primo piatto estivo. Vedrete che i vostri ospiti apprezzeranno e vi chiederanno il bis

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

14 Risposte a “Insalata di riso venere….in forma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.