Oreo cheesecake finger food

Gli oreo cheesecake sono dei dolcetti buonissimi, veloci da preparare,adatti a placare  momento di golosità. Vi consiglio proprio di provarli, non rimarrete delusi

oreo cheesecake

 

Oreo cheesecake

Che carini questo oreo cheesecake in versione mini, sono un delizioso finger food, adatto alle feste per i bambini, ma non solo, Sono velocissimi da fare e si mantengono in frigo per qualche giorno, sono sicura che se li preparerete spariranno in un attimo, sono buoni,  anzi buonissimi……da leccarsi le dita!

Si servono bene nei buffet perchè la carta dei pirottini vi aiuterà a  non sporcarvi le dita.

La base di questi dolcetti è un biscotto Oreo, ma saranno buonissimi anche se usate i Ringo, sopra c’è una crema cotta in forno davvero squisita.

Ingredienti per sette docetti

7 biscotti Oreo oppure Ringo

1 uovo

250 gr. di Philadelphia

60 gr. di panna acida

50 gr. di zucchero

un pizzico di sale

3 biscotti Oreo sbriciolati grossolanamente

Mettere dei pirottini all’interno di una teglia da muffin oppure appoggiateli dentro ad altri stampini in silicone (come vedete nella foto)

oreo cheesecake

Porre sul fondo del pirottino un biscotto Oreo intero.

In un contenitore sbattere con la frusta il Philadelphia con lo zucchero, aggiungere un pizzico di sale. Poi mettere l’uovo, sbattere bene e per ultima mettere la panna acida.

Aggiungere al composto ottenuto i biscotti sbriciolati grossolanamente, avrete ottenuto un composto morbido che frazionerete tra i 7 pirottini.

Nel frattempo avrete acceso il forno alla temperatura di 170°, inserite in forno i pirottini e lasciate cuocere per 25-30 minuti, cioè fino a quando il ripieno si sarà ben rassodato. Lasciate raffreddare fuori dal forno senza toglierli dallo stampo.

Mettere poi in frigo per almeno 4 ore. Servire ben freddi.

Saranno un successone, piaceranno a grandi e piccini, volendo, se si desidera renderli ancora più golossi si possono glassare con una ganache al cioccolato, oppure del semplice cioccolato fuso.

Questa ricette è tratta del meraviglioso blog dell’Araba felice, fonte di continua  ispirazione…..

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sula mia pagina Facebok per rimanere sempre aggiornata

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

18 Risposte a “Oreo cheesecake finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.