Crostini mari e monti delicati e raffinati

Domenica scorsa ho preparato questo crostini, nati per caso, per consumare un paio di buste di salumi che avevo in frigo che erano vicini alla scadenza. Devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta di questo mix, ne è uscita una crema buonissima, non si capisce assolutamente gli ingredienti  usati. Nessuno sovrasta l’altro, creando così un equilibrio di sapori delicati ma allo stesso tempo gustosi.

 crostini

 

Crostini mari e monti

A me gli antipasti piacciono tantissimo, il pranzo della domenica è l’occasione per prepararne diversi tipi, in modo da accontentare tutti i miei cari. Mio marito è tradizionalista, lui preferisce cose semplici e ……casareccie, i miei figli invece preferiscono antipasti sfiziosi e sempre nuovi. Quale miglior  occasione per me per dare libero sfogo alla fantasia?

Cresta cremina deliziosa si può preparare in anticipo e conservare in frigo coperta con la pellicola, si spalma poi su pane tostato. Che dire? Le cose semplici sono spesso vincenti

Di solito preparo molti antipasti: crostini o crostoni, antipasti con la pasta sfoglia, con la pasta briseè, di mare, di terra, sformatini monoporzione e tanto altro. Ho una vera e propria passione.

Ingredienti

due confezioni di tacchino a fette (o pollo, che trovate già cotto nel banco frigo)

una scatoletta media di tonno sott’olio

due cucchiai abbondanti di maionese

noce moscata

Il procedimento è semplicissimo, banale.

Mettere nel mixer il petto di tacchino e il tonno ben sgocciolato dall’olio e ridurre a crema. Aggiungere la mayonese o se preferite una crema più leggera sostituire con la ricotta ben sgocciolata. La crema naturalmente risulterà meno gustosa ma più leggera.

crostini

Spalmare su pane da crostini tostato e decorare con poca mayonese, un chicco di pepe rosa e un ciuffettino di finocchio.

Vedrete, una crema semplice semplice ma buonissima

Se ti piacciono le mie ricette seguimi nella mia  pagina Facebook  così non perderai nessuna della mie prossime novità

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

22 Risposte a “Crostini mari e monti delicati e raffinati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.