Bocconcini di pollo al pepe verde vellutati

I bocconcini di pollo al pepe verde …..buonissimi! Questa ricetta mi riporta al passato, è stata una delle ricette più amate dell’infanzia che mia mamma la preparava spesso per farmi contenta. A casa mia il pollo è sempre molto gettonato, e nel periodo invernale e questi bocconcini di pollo al pepe verde sono tra i piatti da me preferiti, il pepe verde conferisce una nota aromatica intensa e gradevole.

bocconcini di polllo

 

E’ una ricetta per variare il gusto del solito petto di pollo, a volte insipido.

Sono velocissimi da preparare, gustosi e leggeri, la salsa…..buonissima si presta a fare la scarpetta. Non ho usato la panna, ecco perchè questa ricetta è leggera

In questa ricetta la semplicità è sinonimo di bontà garantita

Ingredienti

500 gr. di petto di pollo a cubetti

farina q.b

mezzo bicchiere di vino bianco

un paio di cucchiai di pepe verde in salamoia

olio, sale

Tagliare un petto di pollo a tocchetti non troppo grandi, infarinateli e metteteli in una padella con dell’olio. Gli chef consigliano di usare il burro che conferisce ai piatti di qualunque genere un tocco in più ,ma io preferisco usare l’olio, mia mamma mi ha insegnato così.

bocconcini di pollo

Fate cuocere a fuoco medio stando attenti a non farli bruciare. Mescolare spesso per  evitare di farli attaccare al fondo. Aggiungere il vino bianco e lasciare sfumare, aggiungere il sale. Un un piattino schiacciare con il batticarne, il pepe verde, aggiungerlo si bocconcini di pollo, mescolare e tenere sul fuoco un paio di minuto.

Vedrete che si sarà formata una bella salsina  cremosa e molto gustosa

In 5 minuti avrete creato un secondo piatto saporito e leggero, i miei ragazzi mi chiedono spesso di prepararlo, piace a tutti, è light, se si desidera una salsa più corposa si può usare la panna alla soia, sarà comunque un successo da leccarsi le dita…

 

 

Pubblicato da daleccarsiledita

Il mio nome è Paola, sono senese . Sono sposata da 30 anni, ho 2 figli di 25 e 27 anni. La cucina, insieme all'informatica e al cinema è uno dei miei hobby.......creare mi rilassa. Da qualche mese sto cercando di curare le foto delle ricette, spero di imparare sempre di più e sempre meglio.

14 Risposte a “Bocconcini di pollo al pepe verde vellutati”

  1. Buoni e saporiti. Il pepe verde in salamoia gli dà decisamente quel tocco in più
    Baci dalla Giusy di Blumirtillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.