Cucinoso unisce la cucina all'alta tecnologia in armonia con la natura.......

Progetto Addiopizzo

Progetto Addiopizzo

                                

Immagine articolo Margherita ingoglia 

Lo scorso anno mi sono chiesta “cosa posso realizzare per questa mia terra martoriata?”, sfruttando semplicemente le mie passioni : cucina e tecnologia.

Mi sono posta questa domanda dopo aver partecipato alla presentazione del libro del procuratore Vella e altri due autori Mauro Baricca e Demetrio Pisani dal titolo “La forza del gruppo”.

Il titolo mi ha colpito immediatamente, ma l’ho 

dovuto leggere per trovarmi in completa e totale sintonia con tutte le loro idee: la funzione e la responsabilità del leader, l’apprezzare le capacità e le qualità di tutti i membri del gruppo stesso, che spesso si possono rivelare risolutive.

Giusto in quel periodo grazie all’invito di Giallo Zafferano nella persona di Martina Spinaci, era appena iniziata la mia avventura: la creazione del mio amato blog “Cucinoso”, che non sarebbe potuto esistere senza la forza risolutiva e la guida dei gruppi tecnici che mi hanno guidato passo passo dalla creazione e pubblicazione del primo articolo, addirittura alla creazione del SEO.

Insomma ho messo insieme le due cose ed

Logo_addioPizzo_300x300

 ho pensato che senza la forza del gruppo di Giallo Zafferano io non avrei potuto realizzare il mio sogno che – come è scritto nel motto del mio blog – è quello di “Unire la cucina all’alta tecnologia in armonia con la natura”.

Così ho deciso di sfruttare la forza del gruppo di GZ e Cucinoso, ho contattato il comitato Addiopizzo nella persona di Alessandra Perrone che mi ha messo in contatto con varie aziende tra cui l”Antico Frantoio Vallone

Logo_antico_frantoio_vallone_color_300x300

 che ha subito aderito con entusiasmo alla mia idea di collaborazione, realizzare delle ricette con prodotti tipicamente siciliani da pubblicare e pubblicizzare sui nostri blog, ho selezionato sei blog siciliani che fanno parte della piattaforma di GZ ed è partita l’avventura…..con un valore aggiunto, non una semplice collaborazione, ma una collaborazione con aziende che sostengono un’economia virtuosa e libera.

I Blog partecipanti e le ricettine:

 

Print Friendly, PDF & Email

3 thoughts on “Progetto Addiopizzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.