Marmellate di Susine o di Albicocche ( con Bimby TM31)

Veloci e frizzanti queste marmellate di susine o di albicocche ( con Bimby TM31) tutta natura.

Quando arriva l’estate e la frutta è in abbondanza, cosa c’è di meglio dell’approfittarne per fare scorte invernali? Queste marmellate buone, gustose, frizzanti e facili da preparare non sono assolutamente da perdere.

Ingredienti

Susine o Albicocche 1 kg

Zucchero  450 g.

Il succo di un limone

Procedimento per le marmellate di susine o di albicocche ( con Bimby TM31)  

Denocciolate la frutta mettetela nel boccale frullate per 3 sec. vel. 5.

Aggiungete lo zucchero e il succo di limone, chiudete il coperchio e sopra al posto del misurino poggiate il cestello, cucinate 50 min. 100°/inserite l’antiorario/ vel. 2.

Se la marmellata vi piace più densa cucinatela a temperatura Varoma il tempo utile per addensarsi, come da vostro desiderio.

Versate la marmellata bollente nei vasetti di vetro, chiudere ermeticamente facendo attenzione che i tappi non perdano metteteli sottosopra per creare il sottovuoto, quando si raffreddano riponeteli in frigo e consumateli.

Se dovete conservarli, allora, sterilizzateli per 30 min.Se ben sterilizzati i vasetti si possono conservare anche in una dispensa al buio.

Spalmate su un buon pane casereccio sono un tripudio di bontà a colazione, per merenda, con i fomaggi senza il pane e nei tanti modi che vi suggerisce la fantasia.

 

Se vi è piaciuta questa ricetta vi invito a diventare fans della mia pagina Facebook, così sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Cliccate QUI

Print Friendly
Precedente Tronchetto al limone Successivo Torta Biancomangiare con Trionfo di frutti di bosco

2 thoughts on “Marmellate di Susine o di Albicocche ( con Bimby TM31)

    • cucinoso il said:

      Si è proprio vero, anche con poca frutta si possono fare marmallate da consumare subito o conservare dal gusto veramente speciale. Ciaoooo 😉

Lascia un commento

*