new york cheesecake

new york cheesecake

il new york cheesecake e’ un dolce caratteristico appartenente alla tradizione Americana,esistono mille versioni del new york cheesecake…ma dopo diverse prove credo che questa  che vi sto presentando e’ ricetta giusta!!!!! Provatela e mi fa piacere ricevere il vostro parere.

 

Ingredienti

  • 125 grammi di biscotti secchi tipo frollini oro saiva
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 60 grammi di burro
  • 450 grammi di  formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 2 uova intere
  • 150 grammi di zucchero
  • 2 cucchiai di succo di limone filtrato.
  • 200 gr di panna acida
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di estratto di Vaniglia pura o 2 buste di vaniglia

preparazione 

Leggendo la ricetta velocemente potrebbe darvi l’impressione che la preparazione del  new york cheesecake sia molto laboriosa ma vi assicuro che non lo e’ basta organizzarsi passo passo…

Iniziamo a  foderare una teglia a cerniera con la carta forno  sia fotto che tutto il bordo laterale…un consiglio per far aderire bene la carta forno sulle pareti laterali della teglia ,e’ quello di imburrarle leggermente .Continuiamo tritando  i biscotti  secchi con il burro (io ho usato il Bimby 15 secondi velocita’ da 7 a 9 ) ma con un comune robot da cucina si ottiene lo stesso risultato,uniamo lo zucchero di canna alla massa dei biscotti e burro ,lo zucchero non e fondamentale ma da un sapore croccante alla base.Versiamo tutto nella teglia livellando e schiacciando con il dorso di un cucchiaio

new york cheesecake (1)

Mettiamo lo stampo in frigorifero per 1/2 ora, in modo che il tutto si compatti.

A questo punto possiamo preparare la prima farcitura : mettendo tutti gli ingredienti (450 grammi di  formaggio spalmabile tipo Philadelphia, 2 uova intere,150 grammi di zucchero,2 cucchiai di succo di limone filtrato.) nel robot o nel bimby e facciamo andare 5 minuti velocita’ 5 Potra’ venirvi  composto abbastanza liquido e’ nornale.

new york cheesecake (13)

new york cheesecake (10)

 

Versiamo  questo composto sul fondo di biscotto e inforniamo  a forno caldo,30 minuti a 180 gradi

new york cheesecake (3)

Quando il dolce è cotto lo lascio raffreddare per 30 minuti in forno spento.                                                                In questo frattempo prepariamo l’altro composto che andra’ sopra una volta che la  new york cheesecake si sara’ raffreddata completamente.

new york cheesecake (9)new york cheesecake (5)

Per  preparare il composto di panna acida occorre appunto …la panna acida …se  cercandola avrete la mia stessa difficolta’ a trovarla   vi lascio la mia ricetta di  panna acida fatta a casa   ……….Quindi  200 grammi di panna acida con 2 cucchiai di zucchero e 1/2 cucchiaio di estratto puro di vaniglia , o 2 buste di vaniglia ,mescoliamo in tutto per bene.

Quando il dolce e’ freddo versiamo  sopra il composto di  panna acida e lo stendo bene…Rimettiamo il dolce per 10 minuti al forno.Lasciamo raffreddare bene il tutto . Riponiamo  la  new york cheesecake  dentro la sua teglia,in frigo per tutta la notte,questo e’ molto importante, piu il dolce si compatta, migliore sarà il sapore.

new york cheesecake (7)

 

new york cheesecake (6) new york cheesecake (11)

Il dolce è pronto ,io l’ho personalizzato con dei fantastici gelsi bianchi,di mia produzione e una colata di salsa alle fragole …vi lascio il link per la mia ricetta …salsa di fragole

new york cheesecake (12)

 

se vi e’ piaciutala mia ricetta seguitemi sulla mia pagina facebook  polvere di stelle