Marmellata di pesche gialle

Marmellata di pesche gialle

Siamo ad ottobre, in pieno autunno  e tra tutte le delizie che la stagione ci offre troviamo le deliziose pesche gialle ,buone buonissime con la polpa consistente di un colore intenso e dal profumo  invitante …perfette per fare succhi di frutta,centrifugati,impiegarli per torte alla frutta o in mezzo alle ciambelle…ma anche per preparare marmellate . …si, forse la varietà’ di quelle gialle e’  più’ insolita  per fare la marmellata, ma con la mia solita “originalità’ creativa” …sperimentiamo… chi non sperimenta non sapra’ mai cosa ne sarebbe pututo venir fuori  ….

ingredienti per la marmellata di pesche gialle

  • 1 kg di pesche gialle  sbucciate e tagliate a tocchetti
  • 350 gr di zucchero semolato
  • il succo di 1 limone

preparazione 

Prendiamo le pesche gialle laviamole e sbucciamole eliminando il nocciolo ,a questo punto tagliamo a tocchetti la polpa e mettiamola a macerare in un capiente contenitore possibilmente di vetro, insieme allo zucchero e al succo del limone.Lasciare macerare per l’intera notte in frigo.Il giorno successivo trasferire il tutto in una pentola e cuocere la marmellata di pesche gialle fin quando raggiungerà la consistenza giusta,io impiego circa 40 minuti dal bollore,Quando la marmellata e’ pronta trasferirla nei barattoli(sterilizzati)versarla all’interno dei vasetti quando e’ ancora bollente,quindi fate molta attenzione a non scottarvi) chiuderli avvolgerli nella carta di giornale e posizionali a testa in giu’ in modo da creare il sottovuoto.Lasciare il tutto coperto con delle coperte fin quando saranno completamente freddi! Seguendo questo procedimento la marmellata si conserva per diversi mesi,l’importante e’ che una volta aperto il barattolo conservalo in frigo e consumarlo entro 4-5 giorni.

marmellata di pesche gialle
marmellata di pesche gialle

Amici provate questa deliziosa marmellata di pesche gialle ! ma vi lascio anche  le ricette di Marmellata di pere profumata allo zenzero                                                      marmellata di more selvatiche con scorzette di limone vaniglia e menta   MARMELLATA DI MELE                                                                                     Marmellata con centrifuga di mele e pere

questa e’ la mia pagina facebook 

polvere di stelle