Dolci dal mondo

Dolci dal mondo

Questa mia pagina dolci dal mondo  nasce da una raccolta di ricette di dolci con ricette originali provenienti da diverse parti del nostro pianeta…piu’ volte,presentandomi,  ho  detto che mi piace sperimentare…  provare  gusti e combinazioni nuovi… qual’e’ il modo migliore per soddisfare la mia curiosita’……prepariamoli….

Dolci dal mondo …….

 

chiffon cake al cioccolato profumato al rum

la ricetta della Chiffon cake è semplicissima fatta con ingredienti semplici, per prepararla servono pochi minuti ma e’ essenziale seguire attentamente  e scrupolosamente  le dosi e passaggi della preparazione della stessa. L’ingrediente segreto e’ il cremore di  tartaro – un sale dell’acido tartarico usato soprattutto in passato per dare  leggerezza e sofficità ai dolci che aggiunto agli albumi montati a neve aumenta meravigliosamente la leggerezza e la morbidezza della chiffin cake

dolci dal mondo

Chiffon cake al caffè con colata di ghiaccia

Lo Chiffon cake al caffè con colata di ghiaccia un dolce  è semplice da preparare, fatta con ingredienti semplici, per la perfetta riuscita dello chiffon cake e’ essenziale seguire attentamente  e scrupolosamente  le dosi e passaggi della preparazione della stessa. L’ingrediente segreto e’ il cremore di  tartaro – un sale dell’acido tartarico usato soprattutto in passato per dare  leggerezza e sofficità ai dolci che aggiunto agli albumi montati a neve aumenta meravigliosamente la leggerezza e la morbidezza della chiffin cake …..La ricetta originale,prevede l’utilizzo di acqua semplice a temperatura ambiente ,ma  in questa mia versione sostituisco l’acqua con il caffe’ .

dolci dal mondo

Dolci dal mondo

Chiffon cake ricetta originale americana

La ricetta della Chiffon cake ricetta originale americana è semplicissima fatta con ingredienti semplici, per prepararla servono pochi minuti ma e’ essenziale seguire attentamente  e scrupolosamente  le dosi e passaggi della preparazione della stessa……un piccolo segreto….

dolci dal mondo

Torta foresta nera

La torta Foresta Nera è un dolce originario della Germania che prende il nome da una località montuosa del paese . La Schwarzwälder Kirschtorte, questo il nome originale della  torta foresta nera, è composta da uno o più strati di pan di Spagna al cacao intervallati da una deliziosa panna montata mescolata con ciliegie o amarene(io la preferisco con le amarene). Una bagna alcolica di acqua vite alla ciliegia, chiamata ……..

dolci dal mondo

Dolci dal mondo

TORTA ARCOBALENO o rainbow  cake

La TORTA ARCOBALENO  o rainbow cake Mi ha sempre incuriosito ,sinceramente pensavo che difficilmente si sarebbe riuscita a preparare, ottenendo quei meravigliosi colori che vediamo nelle foto di torte “AMERICANE”,invece………….

rainbow cake
torta arcobaleno…. o rainbow cake

vanillekipferl biscotti originali tedeschi

I vanillekipferl biscotti originali tedeschi sono di origine tedesca e austriaca,l’impasto di essi contiene farina di mandorle ed essenza di vaniglia..2 ingredienti essenziali per questi dolcetti strepitosi…….

dolci dal mondo

Ganasce al cioccolato colorata per copertura drip cake

La Ganasce al cioccolato colorata per copertura drip cake e’ una sorta di salsa di cioccolato che serve per decorare le torte ,i gelati,i dolci in genere.La particolarita’  in questo caso specifico e’ il colore,da una base bianca (se si utilizza un cioccolato bianco)si puo’ ottenere qualsiasi colore….vi spiego come fare……….

dolci dal mondo

 

la ricetta dei miei macarons Bimby

Questa ” la ricetta dei miei macarons Bimby” che vi sto scrivendo e’ una mia versione di macaros forse venuta fuori per errore perche’ il mio intento non era preparare appunto i macaros, ma vistio che son venuti buoni,oltretutto facilissimi da fare…………..

dolci dal mondo

new york cheesecake

il new york cheesecake e’ un dolce caratteristico appartenente alla tradizione Americana,esistono mille versioni del new york cheesecake…ma dopo diverse prove credo che questa  che vi sto presentando e’ ricetta giusta……………..

dolci dal mondo

STRUDEL di mele

lo strudel un dolce tipico del Trentino e dell’Austria….

dolci dal mondo

 

Angel cake ricetta originale Americana riuscitissima

Angel cake ricetta originale Americana riuscitissima Approfittando della mia vena creativa e voglia di sperimentare…..ho preparato  questo dolce buonissimo Angel cake ricetta originale Americana riuscitissima …. Non so quanti di voi hanno assaggiato un dolce cosi particolare… una ciambella soffice e spugnosa conosciuta anche con il nome torta degli angeli, per  la sua preparazione….

Angel cake ricetta originale Americana riuscitissima

 

 

Chiffon cake all’arancia light senza glutine

 

Red Velvet a cuore velocissima con bimby

Un’altra torta che mi incuriosiva parecchio, e desideravo provare a realizzare…ed assaggiare e’ Red Velvet a cuore velocissima con bimby….  torta tipica americana molto conosciuta e appariscente perche’ la sua particolarita’ e’….

dolci dal mondo

 

chiffon cake arancia stavolta mi sono superata

Si si e’ proprio vero …. con la ricetta dello chiffon cake all’arancia stavolta mi sono superata …ormai (per chi mi segue da tempo) vi siete accorti della mia passione per…

dolci dal mondo

DOLCI DAL MONDO

 

Chiffon cake al profumo arancia e semi di papavero

Voglio proporvi anche questa buonissima versione di chiffon cake al profumo d’arancia e semi di papavero …Dal profumo fresco…

dolci dal mondo

 

chiffon cake altissimo sofficissimo ai lamponi

La ricetta della chiffon cake altissimo sofficissimo ai lamponi è semplicissima fatta con ingredienti semplici ed il risultato e’ veramente…..

 

 

GUINNESS CAKE BIMBY

Dolci dal mondo

Chi e’ polvere di stelle

Polvere di Stelle    Chi e’ polvere di stelle  E’ il mio  blog  di cucuna ,nato per gioco o semplicemente per aver sempre a portata di mano le mie ricette, e’ diventato la mia passione!

La cucina ,con le sue mille sfaccettature, odori ,sapori,colori,suoni,consistenze !
Riunire ed amalgamare queste qualita’ e’ il mio scopo!!!!
Chi e' polvere di stelle

Mi piace molto cucinare,sperimentare nuovi sapori, ma tengo molto alle mie radici quindi troverete tante tante specialita’ Sicule nello specifico Catanesi.

In questo blog troverai tante ricette facili da preparare e molte anche’ veloci …visto che il tempo e’ prezioso!

Tutte le mie ricette  sono spiegate passo passo ,cercando dove mi e’ stato possibile, con tutorial passo passo fotografico.

 

Dunque non mi resta che augurarvi buona permanenza sul mio blog

Grazie !

N.B. Sono graditi i commenti sulle ricette!!!

SEGUIMI

Pagina facebook                   PolverediStelleincucina

Mio canale you tube              polvere di stelle