Bruschetta con avocado, spaghetti di daikon e uovo impanato

Oggi un piatto davvero invitante,
Bruschetta con avocado, spaghetti di daikon e uovo impanato,

Tutta colpa di Masterchef? puo’ essere, so solo che adoro provare e sperimentare e già in un’altra occasione ho usato il daikon e l’avocado ma oggi….questa bruschetta è stata apprezzatissima e mi è piasciuto
tantissimo prepararla..
Vediamo, è davvero semplice..
Bruschetta con avocado, spaghetti di daikon e uovo impanato Bruschetta con avocado, spaghetti di daikon e uovo impanatoINGREDIENTI

  • 2 fette di pane casereccio
  • 1 avocado maturo
  • 100 gr di daikon
  • 2 uova (1 per ogni bruschetta)
  • pan grattato
  • mix di erbe aromatiche
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

PROCEDIMENTO

Preparare questa buonissima bruschetta con avocado, spaghetti di daikon e uovo impanato è davvero semplice, l’unica cosa, diciamo complicata puo’ essere l’uovo, ma… parliamoci chiaro, se ci sono riuscita io.. ci riuscirà chiunque …
La prima cosa da fare è preparare l’uovo…quindi prepararlo per essere in un secondo tempo cotto..
Prepariamo il  mix di erbe (rosmarino, origano, menta sale e poco poco d’aglio) tutto nel mixer con il pan grattato e azioniamo per qualche secondo.
Versiamo un po’ di pan grattato in un piatto piano, adagiamo sopra un coppa pasta tondo e apriamo l’uovo al centro, ricopriamo con il pan grattato e mettete in freezer per 10 mn .
nel frattempo, peliamo e priviamo l’avocado del nocciolo, schiacciamo con i rebbi di una forchetta, fino a renderlo poltiglia, insaporiamo con un filo d’olio e sale.
Peliamo e facciamo degli spaghetti di daikon con l’apposito robot..
Tagliamo le fette di pane e mettiamole a bruschettare in forno per 5 mn sotto al grill o in padella.
Nel frattempo, prendiamo una padella, mettiamo un filo d’olio, facciamo scaldare… prendiamo le uova dal freezer e molto delicatamente, aiutandoci con una paletta bella dritta, tenendo fermo il coppa pasta, infiliamo la palettina e prendiamo l’uovo e adagiamolo, sempre molto delicatamente nella padella, lasciamo cuocere a fuoco lento per 3-4 minuti, stando attenti a non cuocere troppo il tuorlo.
Togliamo le fette di pane dal forno e formiamo la nostra bruschetta, mettendo un filo d’olio, copriamo con la crema di avocado, gli spaghetti di daikon, conditi con un filo di olio, limone, sale e pepe e sopra, adagiamo l’uovo impanato…
la “magia” è tagliarlo e veder colare il rosso…
Buon appetito…
Vi aspetto, alla prossima

Precedente Budino di kiwi con crema al formaggio Successivo Strozzapreti alla lattuga con pomodorini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.