Plumcake al pistacchio e cioccolato

Il plumcake al pistacchio e cioccolato è un dolce molto semplice da realizzare e buonissimo. Se siete amanti del pistacchio, questa ricetta non dovete assolutamente perdervela. E’ un plumcake sofficissimo, umidissimo e davvero di una bontà unica. Il pistacchio, abbianato al cioccolato è qualcosa si meraviglioso…e questo plumcake è il TOP!!!! PROVATELOOO 😉
Per questa ricetta ringrazio tantissimo MOLISWEETS TOP CAKE BAKERY ONLINE , dove mi hanno gentilmente omaggiato di prodotti per pasticceria di ottima qualità. Come la GRANELLA DI PISTACCHI ..e poi con del SURROGATO DI CIOCCOLATO FONDENTE, che mi è servito per la copertura. Sul loro SITO , troverete tantissimi altri prodotti con un ottimo qualità/prezzo. Ve li straconsiglio.
Per acquistare online tutti i loro prodotti cliccate QUI.

RICETTA PER IL PLUMCAKE AL PISTACCHIO E CIOCCOLATO:

3 uova intere a temperatura ambiente

200g di zucchero

1 cucchiaino estratto vaniglia

1 vasetto di yogurt bianco

100ml di olio di semi

200g farina 00

150g di GRANELLA DI PISTACCHI

1 bustina di lievito per dolci

pizzico sale

PER LA GLASSA:

100g di SURROGATO DI CIOCCOLATO FONDENTE

30g di burro

PROCEDIMENTO:

In un recipiente o planetaria, montare le uova intere con lo zucchero e la vaniglia per circa 5 minuti o almeno fino a quando non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Sempre montando, versare a filo l’olio di semi e aggiungere lo yogurt. Una volta mescolato il tutto, aggiungere la farina, la granella di pistacchi(che avrete precedentemente tritato per renderla più fine),il lievito e il pizzico di sale. Incorporare il tutto, versare il composto del plumcake al pistacchio in uno stampo per plumcake imburrato ed infarinato e infornate a 175° per circa 45 minuti (fare prova stecchino). Una volta sfornato e lasciato intiepidire, affettate il vostro profumatissimo e sofficissimo plumcake al pistacchio e servitelo accompagnato con la glassa al cioccolato che avrete precedentemente preparato, semplicemente sciogliendo a bagnomaria burro e surrogato.
BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.