PASTICCINI ALLE MANDORLE morbidi e buonissimi

I pasticcini alle mandorle morbidi e buonissimi , sono di una semplicità unica, realizzati solo con 3 ingredienti e dal sapore unico. Per la preparazione di questi pasticcini alle mandorle , occorrono solo 3 ingredienti.

E’ una ricetta facile, veloce, gustosa e davvero alla portata di tutti.

Quindi niente scuse e PROVATELIIIIIII!!!

 

RICETTA PER CIRCA 20-22 PASTICCINI ALLE MANDORLE:

220g di mandorle pelate

150g di zucchero semolato

2 albumi a temperatura ambiente montati a neve

scorza di un limone bio grattugiata

 

PROCEDIMENTO:

In un robot da cucina tritare finemente lo zucchero semolato e le mandorle pelate. Una volta tritato il tutto, trasferite mandorle e zucchero in una ciotola abbastanza capiente, aggiungere gli albumi precedentemente montati a neve con un pizzico di sale, la scorza grattugiata del limone e molto delicatamente, impastare il tutto. Dal composto ottenuto, formare tante palline grandi quanto una noce. Passare le palline nello zucchero a velo,  sistemare i dolcetti ottenuti non troppo vicini , su placca da forno rivestita da carta forno  …. e infornate a 170° per circa 12-15 minuti ( non di più, altrimenti tendono ad indurirsi). Una volta sfornati e lasciati intiepidire, i vostri meravigliosi e buonissimi pasticcini alle mandorle, saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

2 Risposte a “PASTICCINI ALLE MANDORLE morbidi e buonissimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.