Pasta Fredda

La pasta fredda è un ottimo piatto di pasta ideale per questo periodo. Invece di preparare la solita e scontata insalata di riso, la pasta fredda è un’ottima alternativa. La si può preparare tranquillamente il giorno prima, è un piatto ideale da portare al mare, in gita. Un piatto semplice e buonissimo.
PROVATELAAAAA!!

RICETTA:

350g di fusilli (o un’altro tipo di pasta che preferite)

150g di pomodori sott’olio tagliati a listarelle

100g di olive verdi denocciolate tagliate a rondelle

150g di peperoni a fette in agrodolce

200g di mozzarella a dadini

150g di fesa di tacchino tagliata a dadini

foglie di basilico fresco

olio extra vergine di oliva

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa pasta fredda, iniziare col mettere a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.Una volta cotta,scolatela,versatela in una ciotola abbastanza capiente,aggiungete un filo d’olio,mescolate e lasciate raffreddare.Nel frattempo preparate il condimento,tagliate la fesa di tacchino e mozzarella a dadini,tagliate i peperoni e i pomodori sott’olio a filetti,denocciolate le olive e tagliatele a rondelle. Aggiungete il condimento alla pasta,mescolate il tutto,decorate con foglie di basilico e la vostra deliziosa pasta fredda, sarà pronta per essere servita.
BUON APPETITO!!

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.