FAGOTTINI AI WURSTEL con pomodoro e mozzarella

I fagottini ai wurstel con pomodoro e mozzarella sono dei favolosi rustici di pasta per pizza, ripieni di wurstel e mozzarella. E’ una ricetta molto semplice da realizzare ..ideale per grandi e piccini.

E’ una ricetta che preparano le rosticcerie delle mie parti ( Bari) , davvero molto semplice, con ingredienti semplicissimi…ma dal risultato eccezionale.

PROVATELI 🙂

Questa ricetta nasce grazie alla mia nuova e graditissima collaborazione con WUBER , azienda specializzata nella produzione e grande distribuzione di ottimi wurstel a base di pollo e suino.

L’azienda , come già saprete..fa parte del gruppo FRATELLI BERETTA

per questa ricetta , ho utilizzato i wurstel di suino.



RICETTA PER 10 FAGOTTINI AI WURSTEL:

500g di farina 0

250ml di acqua tiepida

10g di lievito di birra fresco

1 cucchiaino di zucchero

20g di sale

40ml di olio di oliva

 

PER IL RIPIENO:

10 WUBERONI DI SUINO WUBER

200g di mozzarella tagliata a dadini

salsa di pomodoro quanto basta

 

PROCEDIMENTO:

In un recipiente o planetaria, sciogliere il lievito e lo zucchero nell’acqua tiepida, aggiungere la farina , l’olio e iniziare ad impastare. Infine aggiungere il sale e continuare ad impastare fino a quando non avrete ottenuto un impasto liscio, elastico, omogeneo e che si stacchi facilmente dalle pareti. Sistemate l’impasto ottenuto in una ciotola infarinata, coprite con pellicola e lasciate lievitare per circa 2 ore e mezza. Una volta lievitato, dividere l’impasto in 10 pezzi da 80g l’uno. Formate tante palline, stendete le palline di impasto col mattarello formando dei dischi , spennellate con salsa di pomodoro, posizionate al centro il wuberone tagliato per metà, condite con mozzarella, richiudete a mod di fagottino, spennellate con altra salsa, posizionate i fagottini su placca da forno rivestita da carta forno e infornate a 220° per circa 25 minuti. Una volta sfornati e lasciati intiepidire, i vostro strabuoni fagottini ai wurstel con pomodoro e mozzarella, saranno pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!!

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.