Cous Cous con verdure (ricetta vegetariana)

Il cous cous con verdure (ricetta vegetariana) è una ricetta molto semplice da realizzare,velocissima, leggera e buonissima. E’ un piatto tipico del Nord Africa, della Sicilia e parte della Sardegna. E’ composta da granelli di semola di frumento cotti a vapore (del diametro di un millimetro prima della cottura, poi via via sempre più grandi).

Per la realizzazione di questa ricetta , ringrazio tantissimo SOTTOLESTELLE SRL , azienda si San Giovanni Rotondo (Foggia), specializzata nella grande produzione e distribuzione di ottimi prodotti biologici, vegani e per chi ha problemi di intolleranza come glutine e lattosio. E oggi, grazie al loro COUS COUS AI 4 CEREALI BIO e al loro DADO VEGETALE CON CURCUMA senza olio di palma e senza glutine  , ho realizzato questo gustosissimo piatto.

 

Per maggiori info su questo marchio e su tutti i loro prodotti, vi invito a visitare il loro SITO.

 

 

RICETTA:

PER IL COUS COUS:

250g di COUS COUS AI 4 CEREALI BIO SOTTOLESTELLE

300ml di acqua

DADO VEGETALE CON CURCUMA SOTTOLESTELLE

 

PER LE VERDURE:

3 zucchine di media grandezza ( o 2 grandi ) tagliate a dadini

1 melanzana tagliata a dadini

1 peperone giallo tagliato a dadini

10 pomodorini tagliati a spicchi

basilico

olio

cipolla

sale

pepe

 

PROCEDIMENTO:

In una ciotola abbastanza capiente, versare il cous cous, aggiungere 2 cucchiai di olio e mescolare. Aggiungere  l’acqua bollente dove avrete sciolto il dado, coprite e lasciate riposare fino a quando il cous cous non avrà assorbito tutto il brodo. Nel frattempo in una padella cuocere le verdure tutte assieme con olio , cipolla, sale e pepe fino a quando non si saranno cotte del tutto. Una volta cotte le verdure, aggiungere il cous cous che nel frattempo avrà assorbito tutto il brodo, mescolare bene, insaporire con il basilico. A questo punto il vostro piatto con verdure (ricetta vegetariana) sarà pronto per essere impiattato e gustato.

BUON APPETITO!!

 

Pubblicato da Mario Marziani

Io sono Mario,vivo a Bari e adoro cucinare..soprattutto dolci.Spero che il mio blog vi piaccia...e per qualsiasi cosa,sono a vostra disposizione. ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.