Le Balconcine in collaborazione con…

In questa pagina abbiamo deciso di radunare la nostra collaborazione con i brand che hanno incrociato il nostro percorso.
Come potete leggere, si tratta di grandi e piccole aziende, la maggior parte delle quali fiori all’occhiello del buon vecchio made in Italy.

desktop5

Iniziamo con quelle che avete conosciuto per la collaborazione con il nostro Contest : Farina D.O.C. E.T.:

 

La G3 Ferrari che ha offerto, in omaggio al vincitore del contest,  il famosissimo fornetto, il più ambito dagli appassionati, perchè in grado di cuocere la vera pizza napoletana direttamente a casa come in pizzeria, in soli 5 minuti !

Chissà quante buonissime pizze che sta ancora sfornando, la vincitrice!

G3 Ferrari

g3 ferrari in collaborazione con cucinare chiacchierando

L‘azienda agricola Piano che ci ha offerto una fornitura di farina biologica di varia tipologia: dall’integrale alle semole.
E anche alla seconda classificata, direi che non è andata per niente male!

Agricola Piano

agricola piano e cucinare chiacchierando

L’azienda agricola Kerres: un’altra bellissima realtà del nostro territorio, produttrice biologica di olive e derivati di alta qualità, che ha omaggiato la terza qualificata con dell’ottimo olio biologico.

Azienda Agricola Kerres

agricola kerres e cucinare chiacchierando

Non si può di certo dire che la vincitrice del premio della critica (ovvero nientepopòdimenoche… noi Balconcine ), che possa lamentarsi di quanto offertole. Il pastificio Il Mattarello, di Bronte, le ha recapitato della buonissima pasta al pistacchio. Credo che Debbah se la ricordi ancora!

Pastificio Il Mattarello

pastificio il mattarello

Il ristorante e gelateria Castelbuono è uno dei nostri luoghi del cuore. Gelati artigianali e cucina romana (ma non solo) da leccarsi i baffi. La qualità delle materie prime e la sapienza di questi artigiani del cibo, rendono ogni boccone un momento di vero godimento

Ristorante Gelateria Castelbuono

castelbuono logo

Cerreto s.r.l. per i veri amanti del biologico … ma anche per chi si avvicina a questa nuova mentalità. No, non chiamatela moda: mangiare biologico, significa mangiare bene.

Cerreto s.r.l.

Cerreto s.r.l.

Babbi: e anche con loro la salivazione aumenta vertiginosamente. Fate un giro sul loro sito per credere!

Babbi

Babbi

Oro di Gragnano: Si può preparare una buona pasta senza una pasta buona? No. Ecco, allora cominciamo col comprare una pasta Buona

Oro di Gragnano

L'oro di Gragnano

Un’azienda che non ha bisogno di presentazioni. Intendo dire: chi non ha, almeno un prodotto Philips in casa?

Philips

Philips

Easy ‘nduja, scoperta per caso grazie a cookaround e subito amata. Si tratta di una giovane azienda che ha deciso di rimodernare il concetto di ‘nduja, creeando monoporzioni e sac a poche pre riempiete

easy ‘nduja

easy 'nduja e cucinare chiacchierando

 

Inoltre puoi trovarci pure su alcuni siti che raccolgono ricette dal web!

N.b. La lista è in continuo aggiornamento

 

Ricercadiricette.it

trovaricetta_fb

https://buzzoole.com/balconcine_tw