UNGUENTO PER MANI SCREPOLATE

Il freddo si fa sentire e le nostre mani ne risentono sempre. Devo ammettere che le mani screpolate e disidratate sono uno dei fastidi che cerco di combattere di più e, proprio per questo, ho provato molte delle creme in commercio. Spesso però, se la screpolatura da freddo ha creato anche delle piccole lesioni, i profumi contenuti nei vari prodotti industriali possono provocare irritazioni ed arrossamenti.
Questo UNGUENTO PER MANI SCREPOLATE è davvero ottimo e, essendo composto solo da prodotti naturali, è anche meno dannoso per noi e per l’ambiente. Ottimo in inverno per le screpolature da freddo, può essere usato anche se si hanno problemi di secchezza delle mani causati dal detersivo o da altri fattori. Provatelo, diventerà uno dei vostri migliori alleati di bellezza!! 🙂

Proprietà:
Le proprietà antiossidanti, idratanti ed elasticizzanti dell’olio di argan unite all’azione addolcente dell’olio di mandarle fanno si che questo UNGUENTO PER MANI SCREPOLATE ridoni la vitalità persa alla vostra pelle.

Mentre l’azione lenitiva ed emolliente dell’olio di iperico unita alle proprietà cicatrizzanti
dell’olio UNGUENTO PER MANI SCREPOLATE - CookKingessenziale di sandalo contribuiranno a cancellare eventuali piccole lesioni cutanei dovuto alla mancanza di idratazione della pelle.

Ingredienti:
2 cucchiai di olio iperico
2 cucchiai di olio di mandorle
5 gocce di argan
2 gocce di olio essenziale di sandalo

Preparazione:
Per preparare l’UNGUENTO PER MANI SCREPOLATE è sufficiente unire i vari ingredienti e mescolarli bene tra loro.
Iniziare miscelando in un contenitore l’olio di mandorle e quello d’iperico e successivamente aggiungere al composto l’olio di argan e l’olio essenziale di sandalo.
L’unguento a questo è pronto! Versarlo in un flaconcino scuro in modo da proteggerlo da luce e calore.
Applicazione:
Lavarsi le mani, asciugarle bene, scaldarle (preferibilmente con una salvietta calda) e applicare l’olio.
Per ottimizzare il risultato l’unguento va lasciarlo agire per almeno 30 minuti, più è lungo il tempo di applicazione maggiori saranno i benefici. Una buona soluzione è lasciarlo agire tutta la notte applicandolo poco prima di andare a letto coprendo le mani con guanti di cotone.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Cuor di frolla al cacao con crema al limone e frutta Successivo Brioches arlecchino con crema limone e cannella

Lascia un commento

*