SACCOTTINI FRAGRANTI ALLA CREMA

Ieri mi sono svegliata con una voglia matta di colazione da bar, di quelle fragranti con l’odore del caffè tostato in sottofondo e quelle paste che solo a guardarle ti viene da sorridere. Così, visto che ormai sono munita di macchina per il caffè espresso (e anche di tanta pigrizia che mi impedisce di togliermi il pigiama della domenica mattina e raggiungere il bar), ho deciso di preparami da sola una colazione da bar. Ecco da dove è nata l’idea di realizzare questi fantastici SACCOTTINI FRAGRANTI ripieni di CREMA strabordante.. Veloci&buoni: insomma un’iniezione di buonumore matttino!!;-) 

SACCOTTINI FRAGRANTI ALLA CREMA
SACCOTTINI FRAGRANTI ALLA CREMA

Ingredienti (per 18 saccottini):
per i saccottini:
2 rotoli di pasta sfoglia già pronta
q.b. zuccchero semolato.
per la crema:
3 uova
300 ml latte
40 gr farina
100 gr zucchero
1 baccello di vaniglia
1 limone (scorza)

Procedimento:
Srotolare la sfoglia già pronta, ritagliarla in piccoli rettangoli di circa 12×5 cm e, dopo averli bucherellati in superficie con una forchetta, cospargerli con lo zucchero semolato e infornarli per 10 minuti a 200°.
Nel frattempo preparare la crema pasticcera.
Mettere sul fuoco il latte con il baccello di vaniglia e la scorza di limone e lasciarlo intiepidire per qualche minuto evitando che raggiunga il bollore. Montare i tuorli (rossi) con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata e poi mescolando versare a filo il latte caldo setacciato.
Porre il tutto sul fuoco basso e mescolare finché il composto non avrà raggiunto la consistenza di una crema.
Lasciar intiepidire la crema e, con l’aiuto di una sac-à-poche riempire i saccottini di pasta sfoglia. Decorare il tutto con abbondante zucchero a velo e..
..Buon appetito!! 😉

Print Friendly, PDF & Email
Precedente NUTELLA COOKIES: BISCOTTINI VELOCISSIMI E GOLOSI ALLA NUTELLA Successivo CIOCCOLATA CALDA: MISCELA HOME MADE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.