Rimedi anticellulite fai da te

La cellulite è un inestetismo che colpisce molte donne ed è causato da numerosi fattori fra cui la cattiva circolazione sanguigna.
Uno stile di vita sedentario ed un’alimentazione con troppi grassi e sale favoriscono l’insorgenza di questo inestetismo che, a livelli estremi, può diventare una vera patologia.
Una valida alternativa alle numerose e costose creme che si trovano in commercio sono i RIMEDI ANTICELLULITE FAI DA TE.
La natura, infatti, ci offre molti elementi che possono contribuire a contrastare l’insorgenza della cellulite o a bloccarne l’avanzamento. Basta sapere quali ingredienti naturali scegliere e come utilizzarli! RIMEDI ANTICELLULITE FAI DA TE - CookKing

IMPACCO ANTI-CELLULITE FAI DA TE ALL’ARGILLA & AGRUMI
Proprietà:
L’efficacia di questo IMPACCO ANTICELLULITE FAI DA TE ALL’ARGILLA & AGRUMI è data dalle proprietà anticellulite dell’argilla unite al potere tonificante e all’azione stimolante della circolazione sanguigna degli agrumi.

Ingredienti:
8 cucchiai di argilla verde in polvere
1 cucchiaio di scorza di limone
1 cucchiaio di scorza di arancia
1 cucchiaio di scorza di pompelmo
Infuso di rosmarino q.b

Procedimento:
Iniziare preparando un infuso di rosmarino facendone bollire un rametto in un pentolino pieno d’acqua.
Nel frattempo che l’infuso raffredda, versare in una ciotola 8 cucchiai di argilla in polvere, un cucchiaio di scorza di limone, uno di scorza d’arancia ed uno di scorza di pompelmo, tutte precedentemente grattugiate. Aggiungere infine l’infuso di rosmarino fino al raggiungimento di una consistenza semi-densa.
A questo IMPACCO ANTICELLULITE FAI DA TE ALL’ARGILLA & AGRUMI è PRONTO.
Applicare l’impacco sulle zone critiche del corpo. (cosce, glutei..) e lasciare agire fino a che l’argilla si sia seccata (circa 30-40 minuti). Risciacquare con acqua fresca.
Ripetere quest’operazione un paio di volte alla settimana perché abbia effetto.

FANGO ANTICELLULITE FAI DA TE AL CAFFÈ
Proprietà:
Le proprietà lipo-riducenti della caffeina e quelle anticellulite dell’argilla unite al potere emolliente dell’olio di oliva e all’azione depurativa del tè verde contribuiscono a riattivare la circolazione e ad eliminare l’antiestetico effetto a “buccia d’arancia”.

Ingredienti:
3 fondi di caffè
2 cucchiai di argilla verde areata
1 tazza di tè verde forte
1 cucchiaio di olio d’oliva o olio di mandorle

Procedimento:
Versare il tè verde in un a terrina e diluire al suo interno i fondi di caffè.
Aggiungere l’argilla verde areata al composto mescolando bene per evitare che rapprenda ed, infine aggiungere l’olio d’oliva mescolando bene tutti gli ingredienti. A questo punto il FANGO ANTICELLULITE FAI DA TE AL CAFFÈ È PRONTO per essere utilizzato.
Il composto ottenuto va applicato sulle gambe con un massaggio leggero e poi coperto con una pellicola trasparente. Lasciare in posa per 20-30 minuti e poi sciacquare con acqua tiepida.
Il prodotto va consumato subito dopo la preparazione, non si conserva.
Anche in questo caso è bene ripetere l’operazione un paio di volte alla settimana perché abbia effetto.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Brioches arlecchino con crema limone e cannella Successivo Bucatini cacio&pepe al profumo di limone

Lascia un commento

*