Maschera viso purificante alle fragole

Buongiorno CookKing friends, oggi voglio regalarvi una coccola di bellezza.
La primavera ormai è arrivata e ci ha portato tutta la frutta e le meraviglie varie che la natura ci offre in questo periodo. Non so voi ma io, se penso ai primi caldi e alla frutta, immagino automaticamente le fragole. Beh, la pozione di bellezza di oggi è fatta proprio con le fragole perché queste piccole meraviglie non sono solo buonissime da mangiare ma hanno anche proprietà astringenti e purificanti.
Proprio per queste proprietà le fragole sono considerate un perfetto alleato contro la pelle grassa e, quindi, sono perfette per realizzare la nostra maschera viso.

MASCHERA VISO PURIFICANTE ALLE FRAGOLE 

Maschera viso purificante alle fragole Proprietà:

L’azione astringente e purificante delle fragole e del limone, unita a quella idratante e nutriente del miele generano un mix perfetto per eliminare ogni impurità dalla pelle. Questa maschera è adatta ad ogni tipo di pelle ed è particolarmente consigliata per le pelli grasse.

Ingredienti:
3 fragole
2 cucchiai di miele
1 cucchiaino di succo di limone

Procedimento:
Pulire le fragole, sciacquarle per bene e ridurle in polpa schiacciandole con una forchetta o un pestello.
Mescolare la polpa di fragole ottenuta a due cucchiai di miele, amalgamare bene ed infine unire anche il succo di limone. A questo punto la maschera purificante è pronta.
Spalmare il composto sul viso in uno strato sottile e lasciare agire per 10-15 minuti. Passato il tempo di posa risciacquare con acqua tiepida e, una volta tolto ogni residuo, pulire il viso con acqua fredda per favorire la chiusura dei pori e asciugare il viso tamponandolo delicatamente.

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Tartufi al cioccolato e nocciole Successivo La Pupa e il Cavallo: dolci pasquali abruzzesi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.