Crostone scamorza e broccoletti

Avete presente quelle sere in cui avete una voglia pazzesca di qualcosa di buono per cena ma nessuna voglia di mettersi ai fornelli per ore??..Beh, a me capita spesso, soprattutto di sera, dopo una giornata stancante.
Soluzioni??Ho spesso pensato di affittare un cuoco, magari anche uno belloccio ma il mio ragazzo non è sembrato molto d’accordo! 🙂 E allora ho aguzzato l’ingegno e creato una seri e di ricette furbissime e golosissime che si preparano in un lampo.
Come questo CROSTONE CON SCAMORZA E BROCCOLETTI con una base croccante, un cuore filante e una copertura piccantina!! Non avete già l’acquolina in bocca??

Ingredienti (per 2 persone): Crostone scamorza e broccoletti

200 gr di broccoletti già lessati
4 fette di pane casereccio
1 scamorza
olio e.v.o.
peperoncino
aglio rosso di Sulmona
sale

Preparazione:
Iniziare la preparazione dalla cottura dei broccoletti. In una padella far rosolare uno spicchio d’aglio rosso di Sulmona con qualche rondella di peperoncino fresco, lasciar andare per qualche minuto e aggiungere i broccoletti già lessati e tritati a coltello. Aggiustare di sale e far cuocere il tutto per circa 10 minuti finché la verdura non si sarà insaporita per bene.
Nel frattempo tagliare la scamorza a fette non troppo spesse.
Condire le fette di pane casereccio con un goccio di olio e.v.o. e cuocerle nel camino o in forno già caldo a 200° per circa 5 minuti evitando che induriscano troppo.
A questo punto passare alla composizione del crostone. Adagiare su ogni fetta di pane due fettine di scamorza (regolatevi in base alla grandezza dell fette di scamorza e del pane) e poi ricoprirle con le verdure ripassate in padella.
Rimettere su fuoco o nel forno caldo per un paio di minuti finché la mozzarella non sarà sciolta.
Servire il Crostone scamorza e broccoletti completando il tutto con un goccio d’olio d’oliva e una spolverata di peperoncino.
..Buon Appetito! 😉

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Reginette con asparagi e crema di pecorino Successivo PlumCake estivo Pesca e Cocco

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.