Come riciclare il ciambellone secco

Come riciclare il ciambellone secco.

Come riciclare il ciambellone secco. Se vi è avanzato del ciambellone, non buttatelo via, potete riciclarlo per preparare dei gustosi bon bon.

Come riciclare il ciambellone secco. Oggi voglio darvi un’idea semplice e veloce per riciclare il ciambellone. Purtroppo dopo qualche giorno le torte e i ciambelloni tendono a seccarsi. Come fare? Come fare se la nostra soffice ciambella non è più allettante come appena fatta? Niente paura: con il mio metodo non dovrete buttare via nulla. In pochi passaggi darete vita a dei golosi bon bon. Non solo uno tira l’altro, ma nessuno si accorgerà del trucchetto. Per questa ricetta ho anche registrato la video ricetta che potete guardare sul mio canale YouTube.

 

 

Ingredienti:

Gli ingredienti che vi serviranno sono avanzi di ciambellone, crema di nocciole o marmellata, farina di cocco. Questa volta non posso fornirvi le dose precise perché tutto dipende da quanto ciambellone avete. Perciò vi consiglio di guardare il video, in modo da rendervi conto della consistenza dell’impasto.

 

Preparazione: 

Per prima cosa sbriciolate il ciambellone secco. Potete sbriciolarlo con le mani  o utilizzare un mixer.

Io ho preparato due varianti.

Ho messo gli avanzi del ciambellone in due ciotole. In una ciotola ho aggiunto due cucchiai di crema di nocciole, nell’altra due cucchiai di crema spalmabile al cocco.

Ho mescolato con le mani.  L’impasto risulterà appiccicoso.

Con l’impasto ottenuto formate delle palline e rotolatele nella farina di cocco, poi sistematele all’interno di pirottini di carta.

La ricetta è molto semplice, e può essere personalizzata. infatti come vi ho indicato sopra potete utilizzare anche la marmellata. o rotolare i bon bon nella granella di nocciole o mandorle.

Bon bon come riciclare il ciambellone secco

 

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta. Se provate a farla mi raccomando fatemi sapere. E se avete qualche altro metodo per riciclare il ciambellone avanzato aspetto i vostri commenti con i vostri consigli.

Ciao a tutti e grazie per essere passati sul mio blog.

Chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.