Panna cotta alle ciliegie facilissima

Panna cotta alle ciliegie facilissima

Panna cotta alle ciliegie facilissima. La panna cotta è un dolce semplice da preparare. E’ un dessert al cucchiaio da servire a fine pasto. Si prepara con pochi ingredienti.

Ricetta panna cotta alle ciliegie facilissima. La panna cotta è un dolce semplice da preparare. Ideale da servire a fine pasto. Per la preparazione potete utilizzare il tipo di frutta che preferite. Io ho utilizzato le ciliegie. Ho scelto le ciliegie perché sabato sera è venuta a trovarmi mia nonna e mi ha portato in regalo una busta piene di ciliegie. Un po’ le ho utilizzate per preparare una golosa cheesecake alle ciliegie. Ho appena registrato il video e a breve vi lascerò anche il link. Altre le ho utilizzate per preparare la panna cotta alle ciliegie. Questo è il risultato.

Panna cotta alle ciliegie facilissima

 

Ingredienti:

Per la panna cotta:

  • 200 ml di panna per dolci
  • 100 ml di latte
  • 50 gr. di zucchero
  • 3 fogli di colla di pesce

 

Per la salsa alle ciliegie:

  • 10 ciliegie
  • 2 cucchiai di zucchero

 

Preparazione:

Prendete la colla di pesce e mettetela a bagno in acqua fresca per circa 10 minuti.

All’interno di un pentolino mettete la panna, il latte e lo zucchero. Spostatevi sul fornello e fate scaldare. Mi raccomando solo scaldare. Non deve bollire.

Strizzate la colla di pesce. Mi raccomando strizzate bene. Dovete togliere ogni residuo di acqua.

Strizzate e unitela agli altri ingredienti all’interno del pentolino. Mescolate fino a quando la colla di pesce risulterà completamente sciolta.

Riempite gli stampini e conservate in frigorifero. Lasciate solidificare completamente la panna cotta. Saranno necessarie dalle 3 alle 5 ore.

Per la salsa. Lavate e snocciolate le ciliegie. Mettetele in un pentolino antiaderente, insieme allo zucchero. Spostatevi sul fornello e fate cuocere a fiamma bassa per circa 5/6 minuti. Mescolate di tanto in tanto. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Quando si saranno raffreddate, passate il tutto con un frullatore a immersione.

Tenete la salsa da parte e versatela sulla panna cotta prima di servirla.

Adesso vi svelo un segreto. Se avete fretta e non avete tempo per la salsa alle ciliegie, prima di servire aggiungete uno strato di marmellata alle ciliegie in pezzi e decorate con ciliegie fresche.

Se volete vedere la versione della panna cotta alle fragole della mia mamma cliccate qui.

 

Se volete guardare il video lo trovate sul mio canale YouTube. Basta cliccare qui: Panna cotta alle fragole.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.