Cheesecake alle fragole senza cottura

Cheesecake alle fragole senza cottura

Cheesecake alle fragole senza cottura. Senza forno. Un dolce fresco e goloso, semplice da preparare. Un dolce delizioso che non vi deluderà.

Cheesecake alle fragole senza cottura. Ecco la ricetta per preparare un dolce fresco e goloso. Una cheesecake semplicissima da preparare. Ho trovato la ricetta sul sito Fatto in casa da Benedetta. Io vi consiglio di prepararla il giorno prima, così avrà il tempo di rassodarsi.

Cheesecake alle fragole senza cottura

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE SENZA COTTURA

Ingredienti:

Per la base:

  • 200 gr. di biscotti secchi tipo Digestive
  • 100 gr. di burro fuso

Per la crema:

  • 250 gr. di mascarpone
  • 200 ml di panna fresca
  • 250 gr. di yogurt gusto fragola
  • 10 gr. di colla di pesce (gelatina in fogli)
  • 125 gr. di zucchero a velo
  • 500 gr. di fragole
  • 2 cucchiai di zucchero

Per la glassa:

  • 200 gr. di succo di fragole
  • 200 gr. d’acqua
  • 30 gr. di maizena
  • 80 gr. di zucchero

Preparazione:

Per la versione con le gocce di cioccolato vi aspetto sul mio canale YouTube. Basta cliccare: QUI

 

 

 

Lavate le fragole e tagliatele a pezzettini. Inseritele all’interno di una ciotola. Aggiungete 2 cucchiai di zucchero e lasciate riposare in frigo per circa un’ora. Se gradite potete aggiungere il succo di un limone.

Aiutandovi con un mixer o un frullatore frullate i biscotti.

Mettete i biscotti completamente sbriciolati all’interno di una ciotola, aggiungete il burro fuso e mescolate in modo di amalgamare il tutto.

Prendete uno stampo a cerniera, e rivestitelo con la carta da forno. Sul fondo della tortiera aggiungete l’impasto di burro e biscotti. Aiutandovi con un cucchiaio compattate bene la base. Mettete in frigorifero e lasciate riposare per circa 20 minuti.

Prendete i fogli di gelatina e inseriteli all’interno di una ciotola con acqua fredda. Lasciate in ammollo per una decina di minuti.

In una ciotola capiente aggiungete il mascarpone e ammorbiditelo con un cucchiaio o con lo sbattitore elettrico. Aggiungete la panna e montate il tutto a neve ben ferma.

Aggiungete lo yogurt alla fragola e incorporate il tutto per qualche istante, in modo da ottenere un composto spumoso. Aggiungete e incorporate lo zucchero a velo un po’ per volta.

Strizzate benissimo la colla di pesce. Mettetela all’interno di un pentolino con qualche cucchiaio d’acqua, scaldate e lasciatela sciogliere. Aggiungete il tutto alla crema e amalgamate.

Versate la crema ottenuta sulla base di biscotti e burro. Livellate con un cucchiaio e lasciate riposare in frigorifero per almeno tre ore. Come vi ho indicato nel paragrafo introduttivo io vi consiglio di prepararla il giorno prima.

Torniamo alle fragole. Prendete le fragole che stavano riposando in frigorifero. Colate il succo.

Al succo aggiungete l’acqua, lo zucchero e la maizena. Mescolate bene il tutto. Spostatevi sul fornello e lasciate addensare per qualche minuto.

Spegnete il fornello, e aggiungete i pezzetti di fragole al succo. Mescolate.

Versate il tutto sulla cheesecake. Lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Aprite la tortiera ed estraete la cheesecake.

Servitevi pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.