DIETA!! Biscotti concessi a colazione

DIETA!!!!

A niente è valso correre e correre e correre.

A forza di PANINI DOLCI CON METODO TANG ZHONG, GALLETTE e TARTE FLAMBE, l’ago della bilancia pende clamorosamente verso destra.

E allora invece di andare a ripescare biscotti natalizi fantastici come i POLVORENES (mannaggia quanto eran buoni!) o altri biscotti cremosi e goduriosi ho optato per i biscotti da colazione per definizione in tempo di dieta.

Gli ORO SAIWA

Vi riporta una delle tante ricette che si trova su web (tutte più o meno simili), a cui io ho aggiunto due cucchiai di estratto di vaniglia preparato in casa seguendo le istruzioni di wiki-how – metodo 2 (ovvero incidi una decina di bacche e le tieni in ammollo nella vodka ad ubriacarsi per un paio di mesi al buio, agitando di tanto in tanto).

Ingredienti:

  • 250 g di farina,
  • 40 g di zucchero di canna tipo Muscovado
  • 40 g di olio di semi di arachide
  • 100 g di latte caldo
  • 8 g  di lievito per dolci,
  • 2 cucchiai di estratto di vaniglia
  • un pizzico di sale

Preparazione:

Versare tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria e azionare a bassa/media velocità con la frusta K finché non forma una palla.

Stendere l’impasto sottilissimo direttamente sulla carta forno e poi tagliere i biscotti con le formine o con un taglia pasta. Bucherellare la superficie e cuocere in forno a 180°C ventilato.

La ricetta prevede una cottura piuttosto rapida, meno di 15 minuti, ma tra che ne avevo infornati due placche e tra che erano sottili, ma non sottilissimi, son stata costretta a rimetterli in forno almeno altri 10 minuti.

Il risultato non sarà stato ottimale, ma per una colazione leggera son perfetti!

Poi qualcuno li ha ben farciti di crema alla nocciola… ma a quel punto mi sa che non eran più dietetici!

 

 

Care  recakers, con questa semplice ricetta non ambisco certo a diventare admin per un mese… ma per favore continuate a tenermi con VOI!!!

Al solito (anche se qualche volta mi dimentico di scriverlo, ma le ho nel cuore) grazie alle admin e ai loro meravigliosi blog:

Alessandra www.lacucinadiziaale.it
Alice www.sinceramentealice.com
Giulia www.giuliaantonini.it
Admin per un mese Tiziana www.deliziosavirtu.it

P.S.: BUON NATALE RECAKERS!!

Una risposta a “DIETA!! Biscotti concessi a colazione”

I commenti sono chiusi.