TORTA SOFFICE SOFFICE ALLE PESCHE

TORTA SOFFICE SOFFICE ALLE PESCHE

La ricetta di oggi è dedicata ad un frutto estivo buonissimo: le PESCHE! Che siano a pasta gialla o pasta bianca non importa, il loro sapore è sempre dolce e fresco in qualsiasi momento della giornata…allora perchè non gustarle anche a COLAZIONE?

La torta che ho preparato è molto soffice, anzi forse l’impasto lo è anche troppo per la presenza della fecola, che io eliminerei, e per questo adattissima ad essere inzuppata in Latte, Caffè o The della Mattina.

torta epsche2

Anche in questa ricetta ho chiesto aiuto al mio “bimbyno” perchè al rientro dalle vacanze non trovavo più lo sbattitore elettrico…ma inserisco il procedimento anche senza bimby!

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

INGREDIENTI

3 Pesche belle Mature

100 g Zucchero

3 Uova

100 g Burro

1 Vasetto di Yogurt bianco, o se preferite alla pesca

200 g Farina

50 g Fecola

1 Bustina di Lievito per dolci

1 pizzico di sale

[banner]

PREPARAZIONE

  1. SENZA BIMBY: In una ciotola versare e mescolare con lo sbattitore elettrico gli ingredienti seguendo questo ordine: Zucchero e Uova, Burro e Yogurt, Farina, Fecola e sale. Infine aggiungere il Lievito. Riempire uno stampo a cerniera foderato con carta forno. L’aggiunta delle pesche è uguale per entrambe le procedure e la trovate più in basso.
  2. CON BIMBY:  Inserire nel boccale lo Zucchero: 10 sec/ TURBO
  3. Aggiungere le Uova, il Burro e lo Yogurt: 20 sec/ Vel.5
  4. Unire la Farina, la Fecola ed il sale : 30 sec./ Vel. 5
  5. Infine aggiungere il Lievito: 10 sec./ Vel 5
  6. Togliere l’impasto dal boccale e versarlo nello stampo a cerniera foderato con carta forno.
  7. Per le Pesche: Pelare le pesche e, senza nocciolo, inserirle nel boccale del bimby ( o in un frullatore): 1 sec/ Vel 7. Risulterà una purea a pezzi grossi..versare questo composto sulla torta ancora cruda e cuocere in forno a 150° per 45 minuti ( prova stecchino!!). Quando è fredda, spolverizzarla con zucchero a velo.torta pesche1