Zucchine Quinoa Rucola e Parmigiano

Zucchine Quinoa Rucola e Parmigiano. Noi vegetariani amiamo le proteine vegetali come la quinoa che è ben nascosta in queste zucchine rucola e parmigiano!!!

E’ un piatto gustosissimo e semplice, da preparare anche molto prima di essere consumato.

Zucchine quinoa Rucola e Parmigiano
Zucchine quinoa Rucola e Parmigiano

Zucchine Quinoa Rucola e Parmigiano

Le zucchine vanno grigliate sulla piastra di ghisa e la quinoa va lessata…il resto è un gioco da bambini, arrotolare le zucchine col ripieno, che ne pensate di cambiare un po’ le vostre abitudini alimentari?

Sapori nuovi non faranno altro che rinnovare in voi la voglia di cercare cose che fanno bene alla salute e poi non vi stancherete mangiando sempre la solita fettina!!!

Io la quinoa l’ho comprata al mercato dove si vendono legumi e farine ma potete anche chiederla a un supermercato ben fornito, ultimamente l’ho vista anche al Dico, ora TUODi’ o in erboristeria oppure in un negozio di prodotti bio dove certamente la pagherete molto di più.

Su coraggio, pronti per fare l’esperimento? Vediamo come ho fatto!!!

Ingredienti:

Cinque zucchine

100 gr. di quinoa

una mazzetto di rucola

scaglie di parmigiano

sale rosa

olio extra vergine di oliva

Procedimento:

Affettare le zucchine non troppo sottili e lasciarle asciugare all’aria per qualche minuto.

Grigliarle sulla piastra di ghisa ben riscaldata tenendole d’occhio per non farle bruciare, va bene anche una semplice padella antiaderente, solo che in questo caso non verranno i segni della grigliatura, io a volte metto su un paio di padelle contemporaneamente per fare prima.

Intanto tostare in padella la qunoa per due minuti così prenderà un leggero profumo di nocciola tostata e poi lessarla in abbondante acqua bollente salata per 10 minuti.

Scolarla bene e condirla con sale e un filino d’olio e metterne un cucchiaino sparso su ogni fetta di zucchina grigliata,  e coprire con la scaglie di parmigiano e qualche fogliolina di rucola e poi arrotolare la fetta fermando con uno spiedino.

Così ben nascosta vi eviterà sguardi ”strani” ed essendo di sapore neutro non darà fastidio, si sentirà solo sotto i denti un po’ la sua granulosità ma non dà assolutamente fastidio…anzi…

 

 

Zucchine quinoa Rucola e Parmigiano
Zucchine quinoa Rucola e Parmigiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.