Succo Sogni d’Oro Anguria e Menta

Succo Sogni d’Oro Anguria e Menta

Si avvicina un’estate rovente a detta degli esperti meteorologi, ma niente paura…la ”signora Centrifuga” è pronta coi suoi suggerimenti… oggi prepara per noi un succo rinfrescante, con anguria e menta!

Succo Sogni d'Oro Anguria e Menta
Succo Sogni d’Oro Anguria e Menta

Succo Sogni d’Oro Anguria e Menta

Oggi esalteremo le virtù dell’anguria. il simbolo dell’estate!

Indicazioni:

Innanzitutto è molto dissetante per l’enorme quantità di acqua che contiene, favorisce l’eliminazione delle scorie tossiche perchè depurativo e diuretico, utile per il gonfiore alle gambe e l’ipertensione.

Contiene tantissimi minerali tra cui spicca il potassio e vitamine A, B, C ed è un rimedio contro gli stati di stanchezza e stress oltre ad essere fonte di antiossidanti utili per la prevenzione dei tumori per il contenuto di licopene superiore perfino ai pomodori; più è rosso e più licopene contiene!

E’ un aiuto naturale contro le malattie cardiache e contribuisce a ridurre il colesterolo cattivo e stimola la produzione di serotonina favorendo sonni tranquilli anche in presenza di rumori…bye bye camomilla…

Da non trascurare il fatto che produce un eccezionale senso di sazietà tenendo sotto controllo la fame…e quindi il peso…e la ciliegina sulla torta…si dice che faccia bene all’amore e che sia un viagra naturale perchè la parte bianca che generalmente buttiamo, la citrullina stimola la produzione di un aminoacido in grado di dilatare i vasi sanguigni… ma fermiamoci qui e dissetiamoci con questo rinfrescante succo…

Ingredienti:

Un cetriolo

un cestino di fragole

4 belle fettone di anguria

qualche fogliolina di menta

Tempi di preparazione:

5′

Procedimento:

Eliminare la buccia dell’anguria, solo la parte verde e i piccioli delle fragole che andranno lavate prima e centrifugare il tutto dopo aver tenuto in frigo gli ingredienti per qualche ora, del cetriolo certrifugare anche la buccia che contiene la maggior parte delle proprietà proprio sotto pelle.

Vi sentite rinfrescati solo a vederlo… o è solo una mia impressione?

…e brava la ”signora centrifuga”…

Succo Sogni d'Oro Anguria e Menta
Succo Sogni d’Oro Anguria e Menta

Che dire di questa centrifuga?

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

3 Risposte a “Succo Sogni d’Oro Anguria e Menta”

  1. Una centrifuga di anguria in piena estate? Che altro aggiungere se non un bel materassino e una piscina calda? Consideravo tempo fa di prendere una di queste della Philips ma per una cosa o l’altra ho tentennato e ancora non ce l’ho fatta (si, vado ancora di frullatore). Magari il tuo post funge da ispiratore,
    articolo squisito complimenti!
    Un bacio da Camilla.

    1. Ciao Camilla!!!Certo col frullatore si può fare un ottimo frullato ma converrai che non è la stessa cosa…quando finirai di tentennare la compri…
      Grazie per i complimenti, un abbraccioooooooooooo
      Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.