Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote

Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote

I cavoletti di Bruxelles sono tanto carini perché sono dei cavoli in miniatura e nel loro succo detox si racchiude un tesoro in termini di proprietà e benefici.

Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote
Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote

Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote

Indicazioni:

I cavoletti di Bruxelles sono in vendita soprattutto d’ inverno, anche se li trovo pure in questo periodo, sono una miniera di sali minerali fra cui fosforo e ferro e vitamine del gruppo C, oltre che vitamina  A e K e del gruppo B.

Disintossicano, sono anti-anemici e inteagiscono col metabolismo ormonale femminile.  Contengono tiamina e acido folico che stimolano la concentrazione e l’attività cerebrale.

Questi cavoletti sono una miniera di antiossidanti preziosi per la prevenzione dei tumori specie al seno, al colon e alla prostata; Proteggono la retina e fanno tanto bene alle ossa! E visto che per ottenere questi effetti sul nostro organismo vanno consumati soprattutto crudi ben vengano i nostri centrifugati con la meravigliosa #centrifuga #Philips!!!

Ingredienti per due bicchieri:

cinque cavoletti di Bruxelles

tre carote col ciuffo

due mele golden

un ciuffo di prezzemolo

un bicchiere d’acqua*

Tempo di preparazione:

5 minuti

Procedimento:

Come al solito si procede al lavaggio delle verdure e della frutta spellando le carote solo se non sono biologiche o che siano state coltivate nell’orto di casa senza anticrittogamici.

Si tagliano a pezzi e si conserva il tutto in frigo per qualche ora a raffreddare insieme ai bicchieri e alla brocca della centrifuga così otterremo subito il succo pronto da bere sfruttando tutti i nutrienti appena centrifugati.

Si versa nella centrifuga prima il prezzemolo e i cavoletti di Bruxelles e poi le mele a pezzi con tutta la buccia, infine le carote e l’acqua.

Questo succo si può davvero chiamare il ”succo della vita” perché i cavoletti di Bruxelles insieme al prezzemolo sono pieni di proprietà indispensabili alla nostra salute.

  • Di solito i miei succhi non sono diluiti, ho aggiunto solo in questo succo un bicchiere d’acqua perchè a differenza degli altri succhi ha un sapore leggermente corposo, ma è solo un gusto personale, voi provate pure senz’acqua

Mi raccomando solo per coloro che sono sotto cura di medicinali tipo coumadin e che non possono assumere il prezzemolo in cui è presente una notevole quantità di vitamina K.

Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote
Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote
Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote
Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote

Che dire di questa centrifuga?

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

8 Risposte a “Succo Detox Cavoletti di Bruxelles e Carote”

  1. Una bella proposta che apprezzo molto perchè è fatta con ingredienti che mi piacciono e che rendono la ricetta colorata ed allegra. Ottimo lo strumento che aiuta chi cucina a velocizzare e nel contempo a fare bene!
    Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.