Rucola Finocchi e Mela Succo Detox

Rucola Finocchi e Mela Succo Detox

Non sempre un succo detox è sinonimo di medicina disgustosa miei cari lettori, infatti avete mai pensato di centrifugare della bella rucola spiritosa e piccantina insieme a un finocchio e una mela?

Posso assicurarvi che è deliziosa…ma cosa non lo è con la #centrifuga di mamma #Philips?

Rucola Finocchi e Mela Succo Detox
Rucola Finocchi e Mela Succo Detox

Rucola Finocchi e Mela Succo Detox

Provate pure tranquillamente mentre vi elenco le proprietà della rucola.

Indicazioni:

Disintossicante e purificante, stimola l’appetito e favorisce il sonno, fonte ricchissima di vitamina C

La rucola cresce spontanea in tutta Italia e fin dall’antichità è stata usata come afrodisiaco, si racconta infatti che alcuni monaci dopo aver bevuto bevande a base di rucola rinnegarono i voti di castità…è anti anemica, anti tumorale e anti diabetica, contiene potenti antiossidanti e tante vitamine oltre che sali minerali, Rafforza il sistema immunitario combattendo raffreddori e tosse e inoltre abbassa la pressione sanguigna.

E da non trascurare la mela che risveglia il metabolismo aiutandoci a dimagrire…

Per le controindicazioni faranno attenzione i soggetti allergici che non dovranno abusarne e chi assume l’anticoagulante coumadin per la presenza di vitamina K

Il succo è presto fatto!

Ingredienti per due persone:

una manciata di rucola

una mela golden

un finocchio con un ciuffo di tutta la parte verde

Tempi di preparazione 

5 minuti per lavare le verdure

Procedimento:

Dopo aver ben lavato dalla terra sia la rucola che il finocchio ed eliminato i semi e il torsolo della mela si versa tutto nella centrifuga e in 3 secondi è pronto un delizioso e freschissimo succo.

Rucola Finocchi e Mela Succo della Vita
Rucola Finocchi e Mela Succo della Vita

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano pertanto la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

8 Risposte a “Rucola Finocchi e Mela Succo Detox”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.