Rosso di Sera Succo alla Bietola

Rosso di Sera Succo alla Bietola

Non è un bel tramonto e neanche un buon bicchiere di vino rosso ma il succo centrifugato con le foglie di bietola rossa e mela, rinfrescante e ricostituente, dal gusto dolce e delizioso!

Rosso di Sera Succo alla Bietola
Rosso di Sera Succo alla Bietola

Rosso di Sera Succo alla Bietola

Rosso a più non posso…

Indicazioni:

Questo succo è particolarmente dolce e abbonda di vitamina C ed è rimineralizzante per l’abbondanza di magnesio,fosforo, potassio, manganese. Regola il metabolismo per la presenza di iodio che permette il buon funzionamento della tiroide. Ottimo in caso di anemia perchè con l’aggiunta di succo di limone favorisce l’assorbimento del ferro. Ha proprietà anticancro, specie del colon ed è un ottimo diuretico, inoltre utile per i disturbi cardiovascolari e quindi migliora la circolazione e rafforza i capillari. Le foglie sono ricchissime di antiossidanti e vitamina A molto importante per proteggere la vista. Anche per la presenza di vitamina B9 o acido folico è raccomandato in gravidanza perchè evita difetti nello sviluppo del feto, abbassa la pressione quindi utile agli ipertesi.

Mi fermo qui perchè le proprietà sono tante e naturalmente ha qualche controindicazione per esempio nei diabetici essendo dolce o per chi ha problemi di gastrite perchè stimola i succhi gastrici infatti aiuta la digestione, quindi occhio a non esagerare!

Ingredienti per due bicchieri:

200 gr. di foglie di bietola rossa

due mele

succo di un limone

Tempi di preparazione:

cinque minuti

Procedimento:

Lavare e sgocciolare bene le foglie

Sbucciare il limone e tagliare in quattro le mele

Versare nella centrifuga tutto insieme e bere istantaneamente per avvalersi di tutti i principi attivi.

Che dire di questa centrifuga?

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

4 Risposte a “Rosso di Sera Succo alla Bietola”

  1. Che bella proposta, ben fatta e molto invitante e complimenti anche a Philips che ti aiuta alla grande.
    Codice da segnare! una grande opportunità ancora per poco!
    Brava prepari sempre delle splendide proposte.
    Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.