Gli antipasti veloci Stracchino e Olive

Gli antipasti veloci stracchino e olive,perchè non sempre si ha tempo e voglia di preparare qualcosa di carino e così si presenta nel piatto un mappazzone poco appetibile composto da una cucchiaiata informe di stracchino …questi invece sono pronti in pochi minuti e si possono preparare con ingredienti semplici che di solito abbiamo in casa ma che non pensiamo a valorizzare.

Invece basta un pomodorino,un pezzetto di stracchino e olive ben sistemati per gli antipasti veloci e una presentazione d’effetto…e stuzzicano l’appetito…o no?

Almeno quando li ho presentati a tavola oggi mio marito è rimasto stupito…è vero si accontenta di poco … ma devo dire che ha apprezzato e il suo sorriso mi ha ricompensata del tempo che ho dedicato a prepararli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Gli antipasti veloci stracchino e olive sono ottimi per iniziare un pasto in allegria…

perchè di solito presentiamo subito il primo piatto …cosa scontata…invece iniziando con uno stuzzichino stimoliamo le papille gustative preparandoci a gustare anche qualcosa di elaborato.

Ingredienti:

una fetta di pane tostata

pomodorini ciliegina

stracchino

olive nere snocciolate

cipollina

olio

origano

sale

 

Procedimento:

Questo antipasto veloce è molto semplice da preparare mentre la pasta cuoce,

è composto da mezzo pomodorino ciliegino condito con olio sale e origano,

sopra ci ho adagiato un pezzetto di stracchino e due olive nere snocciolate inframezzate da rondelle di cipollina novella,il tutto infilzato in uno stecco con accanto un pezzetto di pane e un rametto di menta a decorare e l’antipasto veloce è fatto!

Che ve ne pare?basta proprio poco per non presentare il solito pezzo di stracchino con  accanto  la vaschetta delle olive…perchè anche l’occhio vuole la sua parte…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.