Detox Succo Dimagrante agli Asparagi

Detox Succo Dimagrante agli Asparagi 

Segreto…Sapevate che gli asparagi una volta erano proibiti alle donne e alle suore perchè considerati afrodisiaci?

Ormai la #centrifuga #PhilipsInCucina mi ha completamente conquistata miei cari lettori e ogni giorno prima di pranzo è  d’obbligo un succo …il succo della vita…

Oggi è  toccato a un ingrediente un po’ particolare ma tanto buono alla salute perchè disintossicante, l’asparago…insieme alla carota e al sedano…ben dosato è deliziosooooooo

Abbiamo già parlato di carote e sedano in altri articoli, ma che dire degli asparagi?

 

Detox Succo Dimagrante agli Asparagi
Detox Succo Dimagrante agli Asparagi

 

Detox Succo Dimagrante agli Asparagi 

Indicazioni:

L’asparago ricco di proprietà nutritive è consigliato proprio nel periodo primaverile perchè dopo l’inverno disintossica e, cosa da non trascurare, riduce la fame regolando l’appetito preparandoci per la prova costume…e il suo potere drenante e diuretico sgonfia e depura. Si consiglia di consumarlo almeno una volta o due a settimana.

L’asparago viene chiamato ”spazzino vegetale” infatti elimina tutte le scorie dannose e le tossine per la presenza del glutatione infatti purifica l’organismo anche dai radicali liberi, riduce il rischio di calcoli a reni e vescica, contrasta il gonfiore, la cellulite e l’invecchiamento cutaneo.

Ricco di vitamine soprattutto A C E e del gruppo B oltre a sali minerali fra cui calcio, fosforo e cromo che migliora la produzione di insulina. Secondo una fonte questa proprietà si rivela preziosa per chi è affetto dal diabete del tipo 2 diminuendo il glucosio nel sangue; invece l’abbondante potassio contenuto nell’asparago regola la pressione sanguigna aiutando il cuore e proteggendoci da malattie cardiocircolatorie e del sistema nervoso.

Previene molti tipi di cancro e l’asparagina contenuta fa da diuretico naturale eliminando il sodio in eccesso, ha comunque qualche controindicazione in soggetti con nefropatie e gotta oltre in chi è allergico, quindi non abbondare senza consultare il medico!!!

Ingredienti:

10 asparagi.

3 carote

un gambo di sedano

Tempo di preparazione:

5 minuti

Procedimento:

lavare per bene tutto ed eliminare la parte legnosa agli asparagi.

Tenere in frigo gli ingredienti per bere subito un succo appena centrifugato freschissimo e ricco di nutrienti che altrimenti si perderebbero col passar delle ore.

Versare nella centrifuga prima gli asparagi, poi il sedano e infine le carote e poi miscelare insieme…mai bevuto un succo così  buono!!!

Oltre a un pieno di vitamine questo succo é  utilissimo perché aiuta tanto il nostro organismo perchè diuretico e dimagrante in quanto in grado di sciogliere i grassi.

Questa squisita miscela di purissimi succhi rinfresca il palato, calma la sete e spezza la fame, proprio quello che serve a chi è  sempre affamato e non riesce a mettersi a dieta.

Va servito in bicchieri ghiacciati e può rappresentare un valido ed energetico sostituto di uno spuntino anche se io preferisco berlo prima di pranzo per evitare poi di mangiare molto.

Detox Succo Dimagrante agli Asparagi
Detox Succo Dimagrante agli Asparagi
Detox Succo Dimagrante agli Asparagi
Detox Succo Dimagrante agli Asparagi

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano pertanto la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

11 Risposte a “Detox Succo Dimagrante agli Asparagi”

    1. Peccato che la stagione degli asparagi duri poco…ma vedrai che ne inventerò altri…

  1. Provato, buonissimo, si può prepararlo più volte al giorno o quante volte alla settimana si può fare? Grazie

    1. Grazie per averlo provato Marisa, i succhi fanno benissimo ma naturalmente non bisogna esagerare e si consiglia di variare con altri succhi, per cui due o tre volte a settimana è ideale!Un abbraccioooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.