Cetriolo e Pomodoro Succo Total Detox

Cetriolo e Pomodoro Succo Total Detox

Detox dimagrante purificante…il cetriolo è sorprendente…e ho detto tutto…

Allora via con la #centrifuga della #Philips

 Cetriolo e Pomodoro Succo Total Detox
Cetriolo e Pomodoro Succo Total Detox

Cetriolo e Pomodoro Succo Total Detox

Indicazioni:

Questo centrifugato con pomodoro, basilico e cetriolo è particolarmente adatto al periodo estivo a motivo della stagionalità dei prodotti. E’ molto importante per la sua azione disintossicante, infatti abbiamo già parlato tanto del basilico e dei pomodori. parleremo quindi del cetriolo che come appellativo potrebbe dare l’idea di qualcosa di insignificante o buono a nulla, invece è un ortaggio molto importante alleato della nostra dieta infatti aiuta tanto a dimagrire a motivo dell’alto contenuto di acido tartarico che impedisce ai carboidrati di trasformarsi in grassi…e questo mi ha sorpreso e mi piace tanto….

Contiene tantissimi minerali soprattutto nella buccia: potassio, magnesio, ferro, silicio, fosforo oltre che vitamina C, A, Gruppo B

Il cetriolo è Diuretico e disintossicante, lassativo e iposodico contiene tanto potassio che abbassa la pressione arteriosa, fa bene alla pelle perchè la purifica e aiuta tanto i diabetici perchè mantiene basso il livello glicemico.

La polpa che rimane in centrifuga è molto utile per fare impacchi agli occhi gonfi o come maschera di bellezza contro i punti neri e l’acne e per le scottature. Unica controindicazione è per chi ha il colon irritabile e perchè non è molto digeribile.

Ingredienti per due persone:

7 pomodorini maturi e sani (io ho usato i piccadilly ma ora che maturano quelli grossi, i Sammarzano, vanno benissimo)

1 cetriolo

un ciuffo di basilico

sale rosa

origano

Tempo di preparazione:

5 minuti

Procedimento:

Io ho sbucciato solo il cetriolo perchè il colore del succo non era molto invitante in foto però sappiate che lavato bene va centrifugato con tutta la buccia perchè contiene tanti sali minerali; quindi il procedimento è istantaneo e va bevuto subito, meglio se gli ingredienti siano belli freschi di frigo così è più gustoso.

A chi piace il gusto salato si può aggiungere qualche granello di sale rosa e un pizzico di origano.

 Cetriolo e Pomodoro Succo Total Detox
Cetriolo e Pomodoro Succo Total Detox

 

Che dire di questa centrifuga?

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

5 Risposte a “Cetriolo e Pomodoro Succo Total Detox”

  1. ottimo questo succo… se poi è total detox meglio ancora! Brava e ottimo strumento in cucina. da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.