Torte salate a più non posso!!!

COLLAGE TORTE

Qualche idea per realizzare una buona torta salata?
Io vi lascio le mie proposte.
Ho utilizzato sfoglia, oppure impasti semplici, brisee. Insomma un pò di tutto. Dalla ricetta più esay a quell più articolata. In tutti i casi solo cose semplici. perchè BluMirtillo è così: #nostress

TORTA SALATA CARCIOFI E PECORINO
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Una torta salata saporitissima e di un bel verde…carciofo. La proviamo? Per realizzarla ho scelto i fondi di carciofo e il pecorino. Un buon abbinamento. Potete proporla sia come piatto unico sia, tagliata a piccole fettine, come simpatico finger food. Adorabile
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_2513_Fotor

TORTA SALATA PROSCIUTTO E TAGGIASCHE
CLICCA QUI PER LA RICETTATorta salata prosciutto e taggiascheQuando so che avrò poco tempo per cucinare il giorno dopo, il giorno prima faccio questa torta salata che resta comunque morbida. Ve la consiglio. Una volta fatta la coprite con pellicola trasparente.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_2273_Fotor

TORTA SALATA SBRICIOLATA ZUCCHINE E PROSCIUTTO
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Bell’aspetto. E pure buona. Estiva e delicata, questa torta mi piace perché la puoi rifare con mille varianti. Togli il prosciutto, metti la pancetta, togli le zucchine e metti gli spinaci, togli gli affettati e lasci solo le verdure. Comunque desideri riempirla verrà buonissima!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

salata 2

CROSTATA DI PATATE COTTO E POMODORINI
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Una crostata speciale, un po’ contadina, che si presta sia nelle preparazioni estive (magari servita tiepida) che nelle giornate più fredde. Una crostata un po’ diversa da proporre ai vostri ospiti
CLICCA QUI PER LA RICETTA

crostata di patate con scritta

CHIOCCIOLA EMMENTHAL E COTTO
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Alle volte basta poco. Davvero pochissimo. E si preparano dei piatti simpatici, buoni e anche divertenti. La chiocciola è un classico. Qui trovate la ricetta passo passo. Una preparazione divertente nella quale potete coinvolgere anche i più piccini che si divertiranno tantissimo a fare la chiocciola con voi!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

chiocciola 3

TORTA SALATA PAPAVERO
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Mai fatta una torta salata più veloce. Che simpatica. Sembra che si componga di tanti papaveri! Dai che in un attimo la mettiamo in forno ed in pochi minuti è pronta. Gli ingredienti richiesti sono davvero pochi e lavoriamo con la pasta frolla già pronta. Dite la verità: vi ho dato uno spunto per la cena?
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_7681_Fotor

TORTA GORGONZOLA E PORRI
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Le torte salate sono un ottimo antipasto, un piatto completo, uno stuzzichino… dipende da come le tagli e le presenti. Avevo giusto in frigo un bel gorgonzola dolce. Buonissimo. Ho pensato di abbinarlo ai porri, ortaggi fantastici considerati tra l’altro alimenti riscaldanti. Il risultato mi piace. Tanto più che me lo sono usato la sera (una fettina) per un aperitivo con mio marito e la sera dopo come piatto unico. Porri e gorgonzola dolce insieme hanno un sapore fantastico. Provateli e fatemi sapere!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

foto 1_Fotor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.