Sugo estivo al pomodoro

Una bella proposta facile per un sugo freddo estivo. Ottimo per condire una pasta ma buonissimo anche su un crostino. Sugo estivo. Da preparare al momento!!!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 500 g Pomodorini
  • 200 g Sedano
  • Origano
  • 1 cipolla
  • 200 ml Brodo vegetale
  • 50 g Olio extravergine d'oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  1. Per fortuna in cucina c’è Philips! Per questa ricetta utilizzerò il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81

    INDICAZIONI Cibi sani, prodotti scelti al mercato e cucinati a casa? … disordine, confusione, tempo, mille strumenti da lavare? Per fortuna c’è Philips che con il suo Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 mi ha insegnato a consumare le creme. Ci metto pochissimo tempo a prepararle, il Soup Maker si pulisce in un attimo, oltretutto mi gusto un prodotto sano!

  2. – pulire la cipolla e triturarla
    – tagliare a cubetti i pomodorini dopo averli lavati bene
    – lavare il sedano e tagliarlo a piccoli pezzettini
    – mettere sedano, cipolla, pomodorini, olio e brodo nel Soup Maker

  3. – mescolare bene
    – controllare di essere fra i segni min. e max riportati nel contenitore. Se del caso aggiungere o togliere qualche cucchiaio di brodo
    – chiudere il coperchio

  4. – selezionare il programma “frappè” e avviare il Soup Maker.
    – 3 minuti e un segnale sonoro avvertirà che è pronto.
    – ultimare l’impiattamento con un filo d’olio e origano fresco

Cuoci e Frulla “SoupMaker”

Cuoci e Frulla “SoupMaker” è un pratico e comodo robot da cucina che permette di preparare piatti gustosi e salutari in pochissimo tempo. Inoltre, lo fa in totale autonomia. Il suo punto di forza è il fatto che non dobbiamo fare altro che inserire gli ingredienti e lui cucina per noi.
Soup Maker ha 4 programmi pre-impostati (1-creme e vellutate; 2- zuppe e minestre; 3- composte; 4- frullati) che permettono di preparare piatti gustosi e salutari anche quando abbiamo poco tempo. Tutti vorremmo seguire una dieta più sana, per noi stessi e per la nostra famiglia. Tuttavia, nella frenesia di tutti i giorni non sempre ci riusciamo. Soup Maker risolve questo problema: ad esempio prepara una deliziosa vellutata quando torniamo tardi dal lavoro e sbrighiamo altre faccende domestiche, oppure crea in pochissimi minuti una deliziosa merenda per i bambini mentre noi giochiamo con loro!

Ma quali sono i suoi punti di forza?
-4 comodi programmi pre-impostati con i quali non dobbiamo fare altro che selezionare il tasto d’accensione e aspettare che Soup Maker cucini per noi. Nel frattempo noi possiamo occuparci di altro;
-Funzione di frullatura manuale che ci permette di personalizzare ulteriormente i nostri piatti;
-Velocità: Creme e Vellutate in soli 23 minuti; Zuppe e Minestre in soli 20 minuti; Composte in 15 minuti; Frullati, Frappè, etc in 3 minuti.
Comodità: oltre alla velocità SoupMaker è comodo in quanto la sua alternativa sarebbero pentola e frullatore. In questo caso invece usiamo un solo prodotto che fa tutto da solo e che è semplice e veloce da pulire

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Sugo estivo al pomodoro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.