Gnocchi di zucca ai gamberi – Gnocchi Mamma Emma

Gnocchi di zucca ai gamberi – Gnocchi Mamma Emma

Gnocchi di zucca ai gamberi – Gnocchi Mamma Emma
Voglia di gnocchi, voglia di pesce, voglia di avere tutto in 5 minuti? Ecco i nostri gnocchi di zucca ai gamberi fatti in pochissimo tempo!

Per questa ricetta ho utilizzato gli Gnocchi Master Mamma Emma.
Immagino conosciate questa fantastica realtà di Vedelago in provincia di Treviso (cliccate qui per visitare il sito). E’ un´importante azienda produttrice di primi piatti freschi e di tipiche specialità alimentari. Una realtà che si è affermata nel mercato nazionale ed internazionale grazie ai continui investimenti in ricerca e tecnologia. Una cultura del prodotto innovativa, orientata alla genuinità e alla qualità, il valore della tradizione, la centralità delle risorse umane che costituiscono i veri principi di Master.
“Mamma Emma” è la nuova linea di gnocchi prodotti secondo la migliore tradizione artigianale con patate, farina e uova.

La linea nasce dalla vocazione ed esperienza nel creare prodotti di alta qualità.

I prodotti della linea Mamma Emma di Master sono rigorosamente composti da interventi naturali utilizzando patate fresche che cotte a vapore vengono sbucciate ed amalgamate solo con farina e uova senza l’aggiunta di conservanti.
Gli gnocchi della nuova linea “Mamma Emma” sono riconoscibili perché passati uno ad uno sulla grattugia come insegna la migliore tradizione gastronomica italiana. La sapiente lavorazione delle materie prime consente di mantenere quel gusto inconfondibile tipico dei veri gnocchi realizzati in casa, vellutati e gustosi, capaci di esaltare perfettamente qualsiasi condimento.

IMG_2769_Fotor

Perché mi piacciono?
1) Guardateli: volete stupirvi? Girate la confezione e leggete gli ingredienti: patate rigorosamente cotte a vapore e pochi altri elementi per dar vita ad un prodotto di vera qualità. Ingredienti naturali. Non ci sono conservanti, per niente!
2) Cucinateli: 1 minuto e mezzo per la cottura in acqua bollente e 3 minuti per la cottura direttamente in padella: velocissimi!
3) Assaggiateli: trovare gnocchi consistenti e morbidi non è facile. Gli gnocchi Master riescono ad avere entrambe queste caratteristiche e a riempire di sapore le vostre preparazioni. Io qui propongo un condimento, ma anche con un semplice filo d’olio sono davvero buoni.

Fatevi un giretto anche nella loro pagina facebook!

E partiamo con la preparazione dei nostri gnocchi.

INGREDIENTI per quattro persone
2 confezioni di Gnocchi Master Mamma Emma di zucca (sono quattro porzioni abbondanti)
300 gr di salsa di pomodoro
20 gamberi freschi
Basilico
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO
Niente acqua a bollire perché questi gnocchi li cuciniamo direttamente nel loro sugo. Per prima cosa puliamo i gamberi togliendo il guscio, sciacquandoli bene sotto l’acqua, togliendo l’intestino.

Poi…

Un filo d’olio e la salsa di pomodoro per partire. Mettiamo in pentola olio e salsa di pomodoro e scaldiamo a fuoco basso. Non appena la salsa è bollente aggiungiamo insieme gnocchi e gamberi. Aggiustiamo di sale e pepe e proseguiamo la cottura per 3 minuti mescolando di tanto in tanto delicatamente.

Infine…

I tre minuti saranno sufficienti sia per i gamberi sia per gli gnocchi. A cottura terminata aggiungiamo un filo d’olio e basilico fresco. Subito in tavola!!!

#CHEVINOABBINO
Pinot Grigio

gnocchi di zucca ai gamberi 2

gnocchi di zucca ai gamberi

Grazie per avermi letto e spero che ti sia piaciuto! Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI INSTAGRAM CLICCA QUI TWITTER CLICCA QUI PINTEREST CLICCA QUI FLICKR CLICCA QUI GOOGLE+ CLICCA QUI TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Se sei un vero appassionato di social sbircia qui sotto qualche foto…

[wdi_feed id=”1″]

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.