Gnocchi Master Mamma Emma con zucca saporiti

Gnocchi Master Mamma Emma con zucca saporiti

Gnocchi Master Mamma Emma con zucca saporiti. Sempre buoni gli gnocchi Master e questi di zucca poi!!! Proviamoli aggiungendo altro sapore!

Per questa ricetta ho utilizzato gli Gnocchi con zucca Master Mamma Emma.
Immagino conosciate questa fantastica realtà di Vedelago in provincia di Treviso (cliccate qui per visitare il sito). E’ un´importante azienda produttrice di primi piatti freschi e di tipiche specialità alimentari. Una realtà che si è affermata nel mercato nazionale ed internazionale grazie ai continui investimenti in ricerca e tecnologia. Una cultura del prodotto innovativa, orientata alla genuinità e alla qualità, il valore della tradizione, la centralità delle risorse umane che costituiscono i veri principi di Master.
“Mamma Emma” è la nuova linea di gnocchi prodotti secondo la migliore tradizione artigianale con patate, farina e uova.
La linea nasce dalla vocazione ed esperienza nel creare prodotti di alta qualità. I prodotti della linea Mamma Emma di Master sono rigorosamente composti da interventi naturali utilizzando patate fresche che cotte a vapore vengono sbucciate ed amalgamate solo con farina e uova senza l’aggiunta di conservanti.
Gli gnocchi della nuova linea “Mamma Emma” sono riconoscibili perché passati uno ad uno sulla grattugia come insegna la migliore tradizione gastronomica italiana. La sapiente lavorazione delle materie prime consente di mantenere quel gusto inconfondibile tipico dei veri gnocchi realizzati in casa, vellutati e gustosi, capaci di esaltare perfettamente qualsiasi condimento.

IMG_2769_Fotor

Perché mi piacciono?
1) Guardateli: volete stupirvi? Girate la confezione e leggete gli ingredienti: patate rigorosamente cotte a vapore e pochi altri elementi per dar vita ad un prodotto di vera qualità. Ingredienti naturali. Non ci sono conservanti, per niente!
2) Cucinateli: 1 minuto e mezzo per la cottura in acqua bollente e 3 minuti per la cottura direttamente in padella: velocissimi!
3) Assaggiateli: trovare gnocchi consistenti e morbidi non è facile. Gli gnocchi Master riescono ad avere entrambe queste caratteristiche e a riempire di sapore le vostre preparazioni. Io qui propongo un condimento, ma anche con un semplice filo d’olio sono davvero buoni.

Fatevi un giro anche sulla loro pagina fb: cliccate qui

E partiamo con la preparazione dei nostri gnocchi.

INGREDIENTI per quattro persone
2 confezioni di Gnocchi con zucca Master Mamma Emma (sono quattro porzioni abbondanti)
250 gr si ricotta
10 foglie di basilico
10 foglie di origano
10 foglie di menta
sale tartufato
Pepe
Olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO
Pulisco bene basilico, origano e menta e sminuzzo grossolanamente le foglie. Li metto in un recipiente con 50 gr di olio di oliva e frullo con il frullatore ad immersione. Aggiusto di sale e pepe. Ho scelto di mettere il sale tartufato. Molto particolare donerà un ottimo sapore a questi gnocchi.

Poi…

Metto a bollire l’acqua e non appena inizia a bollire aggiungo gli gnocchi che cucino per 3 minuti.
Unisco all’olio frullato con basilico, menta e origano la ricotta e mescolo bene ottenendo una bella crema aromatizzata.

Infine…

Tolgo gli gnocchi dall’acqua e li salto 10 secondi in padella con la ricotta. Servo aggiungendo un pizzico di pepe

#CHEVINOABBINO
Bianco di Custoza
zucca

Grazie per avermi letto e spero che ti sia piaciuto! Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI INSTAGRAM CLICCA QUI TWITTER CLICCA QUI PINTEREST CLICCA QUI FLICKR CLICCA QUI GOOGLE+ CLICCA QUI TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Se sei un vero appassionato di social sbircia qui sotto qualche foto…

[wdi_feed id=”1″]

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.