Gamberi in salsa di menta

Gamberi in salsa di menta

Ma siamo già alla seconda ricetta? Ebbene sì non ce l’ho fatta. Ieri sera torno a casa, ed era già tardino, ma il tempo era bello e la temperatura ideale per un buon bbq. Si ma ci vuole tempo direte voi! Macché io ho Happy, il bbq portatile. Comodo, pratico, veloce da montare e smontare, da accendere, da spegnere e da pulire. Portatile appunto quindi necessariamente comodo. Che si fa? Semplice: lo mettiamo sul tavolo in terrazza e…grigliamo! Settimana scorsa ho sedotto il vicinato con il profumo di angus. oggi li stupirò con i gamberi. Ne ho presi un po’ di più perché già lo so che verranno a bussare… e sarà la mia occasione per fargli vedere come un piccolo prodotto possa realizzare grandi cose.

Happy è davvero pratico e per questa ragione lo consiglio anche a chi ha un ridottissimo spazio – tipo balcone- ma desidera tanto una bella grigliata. Pochissime mosse per montarlo (e se ce l’ho fatta io è tutto dire) si pulisce in un attimo e …zero fumo. Mi piace il fatto che si possa mettere sul tavolo, che gli amici siano tutti lì intorno, che si crei intimità e convivialità. Happy è proprio il nome azzeccato. Perché solo a qurdarlo di fa una gran simpatia. E chi di voi ha sognato per anni il bbq perfetto adesso può facilmente togliersi questa soddisfazione. Occupa così poco spazio che anche in un piccolissimo ambiente vi darà grandi soddisfazioni

Trovate i dettagli tecnici qui http://www.lineavz.it/linea-grilly-forni-barbecue-a-pellet/1702-barbecue-portatile-happy e vi ricordo che sono stata personalmente a conoscere l’azienda, LineaVz, che si trova a Quarto D’Altino e che è presente da due generazioni. Tradizione, esperienza e grande passione. Sono specializzati in caminetti e bbq e l’idea di realizzare Happy è il frutto di un’accurata analisi di tutte le necessità delle famiglie di oggi. CLICCA QUI http://www.lineagrilly.it/linea-bbq-pellet/barbecue-portatile-pellet-happy
Trovo questo prodotto praticissimo e facile da usare. Che vi devo dire? Non resisto: un aperitivo in attesa che si scaldi e via con la ricetta di oggi:

Gamberi in salsa di menta:

ingredienti per 4 persone

  • 16 gamberi,
  • 25 gr di menta
  • 200 ml di olio extravergine di oliva
  • sale e pepe qb

PROCEDIMENTO

  1. Per prima cosa montiamo happy: in 3 mosse è pronto.
  2. Poi accendiamo il pellet che nel giro di pochi minuti sarà pronto
  3. copriamo con la piastra e ammiriamo questa bella fiamma che va a distribuirsi uniformemente.
  4. Finalmente possiamo partire!
  5. Pulite i gamberi sciacquandoli bene sotto acqua corrente
  6. Cucinate per pochi minuti per parte i gamberi adagiandoli direttamente sulla piastra di Happy
  7. Mentre si cucinano pulite molto bene le foglioline di menta staccandole dai rametti e sciacquatele sotto acqua corrente.
  8. Asciugate su carta assorbente.
  9. Schiacciate grossolanamente e unite all’olio, aggiustate di sale e pepe e mescolate bene.
  10. Togliete i gamberi dalla piastra, sgusciateli e conditeli con la salsa.

E vi auguro una Happy cena come la mia!

 

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.