Crema di cozze allo zafferano

crema zafferano e cozze

Crema di cozze allo zafferano

Crema di cozze allo zafferano
Un colore unico per questa bella crema di cozze allo zafferano. Si prepara in poco tempo. Con un fantastico elettrodomestico… scopriamo quale!

Philips Soup Maker non finisce mai di stupirmi. Basta con le solite creme. Oggi voglio qualcosa di originale. E come ti sfido mio caro elettrodomestico? Mettendoti alla prova con una crema un po’ più complessa ed elaborata del solito. Tanto.. diciamoci la verità, il lavoro duro lo devi fare tu!

PORZIONI 4
TEMPO DI PREPARAZIONE 45 MINUTI

INGREDIENTI per quattro persone per questa crema di cozze allo zafferano
300 gr di patate
20 cozze
100 ml di panna
1/2 bicchiere di vino bianco
1 bustina di zafferano + pistilli per guarnire
1 scalogno
400 ml di brodo vegetale
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva
Prezzemolo per guarnire

Per fortuna in cucina c’è Philips! Per questa ricetta utilizzerò il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81

INDICAZIONI per la crema di cozze allo zafferano
Voglia di qualcosa di elaborato, sano, saporito e poco tempo a disposizione? … Per fortuna c’è Philips che con il suo Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 mi ha insegnato a consumare più creme e vellutate preparandole davvero in poco tempo. Questa di oggi è davvero speciale!

– pulire le cozze e cucinarle in pentola con un filo d’olio e coperchio chiuso sfumandole con 1/2 bicchiere di vino bianco. Saranno pronte i pochissimi minuti: non appena si apre il guscio estrarre ogni cozza e metteterla da parte. Conservare il liquido di cottura
– pulire e tritare finemente lo scalogno
– pelare le patate e tagliarle a cubetti di max 1 cm
– mettere scalogno, patate, la bustina di zafferano, 3 cucchiai del liquido di cottura delle cozze, 12 cozze sgusciate (lasciarne 8 intere per guarnire… metterle al caldo!) nel Soup Maker
– aggiungere il brodo e la panna
– aggiungere un pizzico di sale e pepe nella quantità desiderata
– mescolare bene gli ingredienti
– controllare di essere fra i segni min. e max riportati nel contenitore. Se del caso aggiungere o togliere qualche cucchiaio di brodo
– chiudere il coperchio
– selezionare il programma “crema” e attendere la preparazione delle crema: scoprirete quant’è comodo e veloce! Mentre cucina, Philips Soup Maker mescola e frulla consentendoci di ottenere una morbidissima crema. Un solo prodotto per cucinare, frullare e mescolare. 23 minuti di attesa per la vostra crema e nel frattempo dedicatevi a quello che volete. Il Soup Maker vi avviserà con un segnale sonoro che la crema è pronta
– quando la crema è pronta aprire il coperchio, versarla in 4 piatti fondi, aggiungere le cozze intere mezze da parte, i pistilli di zafferano, il prezzemolo, il pepe.
– servire caldissima.

Non vi deluderà

HR2200_81_UPL__12070402ls

La ricetta è stata realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html

#CHEVINOABBINO a questa crema di cozze allo zafferano
Lis Neris Sauvignon

crema di cozze allo zafferano

crema zafferano e cozze 2

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html

Cuoci e Frulla “SoupMaker” è un pratico e comodo robot da cucina che permette di preparare piatti gustosi e salutari in pochissimo tempo. Inoltre, lo fa in totale autonomia. Il suo punto di forza è il fatto che non dobbiamo fare altro che inserire gli ingredienti e lui cucina per noi.
Soup Maker ha 4 programmi pre-impostati (1-creme e vellutate; 2- zuppe e minestre; 3- composte; 4- frullati) che permettono di preparare piatti gustosi e salutari anche quando abbiamo poco tempo. Tutti vorremmo seguire una dieta più sana, per noi stessi e per la nostra famiglia. Tuttavia, nella frenesia di tutti i giorni non sempre ci riusciamo. Soup Maker risolve questo problema: ad esempio prepara una deliziosa vellutata quando torniamo tardi dal lavoro e sbrighiamo altre faccende domestiche, oppure crea in pochissimi minuti una deliziosa merenda per i bambini mentre noi giochiamo con loro!

Ma quali sono i suoi punti di forza?
-4 comodi programmi pre-impostati con i quali non dobbiamo fare altro che selezionare il tasto d’accensione e aspettare che Soup Maker cucini per noi. Nel frattempo noi possiamo occuparci di altro;
-Funzione di frullatura manuale che ci permette di personalizzare ulteriormente i nostri piatti;
-Velocità: Creme e Vellutate in soli 23 minuti; Zuppe e Minestre in soli 20 minuti; Composte in 15 minuti; Frullati, Frappè, etc in 3 minuti.
-Comodità: oltre alla velocità SoupMaker è comodo in quanto la sua alternativa sarebbero pentola e frullatore. In questo caso invece usiamo un solo prodotto che fa tutto da solo e che è semplice e veloce da pulire

Grazie per aver letto la mia ricetta e spero davvero che ti piaccia. Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche nella mia pagina facebook questo è il link:

Hai un account twitter? Allora seguimi qui:

Come me ami la fotografia? Vieni a visitarmi nella bacheca di Pinterest:

 

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Salva

10 Risposte a “Crema di cozze allo zafferano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.