Crema carote e zucca

Crema carote e zucca

Una proposta arancione, con tanta vitamina C, con tanto colore, sicuramente interessante per una bella abbronzatura! #light e #gustosa. Crema di carote e zucca.

Philips Soup Maker oggi è davvero prezioso perché ho poco tempo e tante cose da fare. Cucinare non sarà così difficile grazie a lui.
Un vero amico il mio Soup Maker. Solo due componenti, un attimo per pulirlo, scelgo gli ingredienti che voglio (sani ovviamente) e posso realizzare creme, composte, zuppe, frullati, frappè.
Oggi vi propongo una crema di carote e zucca.

CREMA DI CAROTE E ZUCCA
PORZIONI 4
TEMPO DI PREPARAZIONE 30 minuti

INGREDIENTI
3 carote
½ zucca
700 gr di brodo vegetale
100 ml di panna vegetale
1 scalogno
olio di oliva extravergine
sale
pepe

Per fortuna in cucina c’è Philips! Per questa ricetta utilizzerò il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81

INDICAZIONI Cibi sani, prodotti scelti al mercato e cucinati a casa? … disordine, confusione, tempo, mille strumenti da lavare? Per fortuna c’è Philips che con il suo Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 mi ha insegnato a consumare le creme. Ci metto pochissimo tempo a prepararle, il Soup Maker si pulisce in un attimo, oltretutto mi gusto un prodotto sano!

– pulire lo scalogno e triturarlo
– pulire e tagliare a cubetti le carote
– pelare e tagliare a cubetti la zucca
– mettere lo scalogno, le carote e la zucca nel Soup Maker
– aggiungere il brodo vegetale
– aggiustare di sale e pepe

intermedia
La ricetta è stata realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html

– mescolare bene
– controllare di essere fra i segni min. e max riportati nel contenitore. Se del caso aggiungere o togliere qualche cucchiaio di brodo
– chiudere il coperchio
– selezionare il programma “creme” e avviare il Soup Maker.
– 23 minuti e un segnale sonoro avvertirà che è pronto.
– aggiungere la panna e mescolare bene
– ultimare l’impiattamento con un filo d’olio

crema carote e zucca

crema carote e zucca 2

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html

Cuoci e Frulla “SoupMaker” è un pratico e comodo robot da cucina che permette di preparare piatti gustosi e salutari in pochissimo tempo. Inoltre, lo fa in totale autonomia. Il suo punto di forza è il fatto che non dobbiamo fare altro che inserire gli ingredienti e lui cucina per noi.
Soup Maker ha 4 programmi pre-impostati (1-creme e vellutate; 2- zuppe e minestre; 3- composte; 4- frullati) che permettono di preparare piatti gustosi e salutari anche quando abbiamo poco tempo. Tutti vorremmo seguire una dieta più sana, per noi stessi e per la nostra famiglia. Tuttavia, nella frenesia di tutti i giorni non sempre ci riusciamo. Soup Maker risolve questo problema: ad esempio prepara una deliziosa vellutata quando torniamo tardi dal lavoro e sbrighiamo altre faccende domestiche, oppure crea in pochissimi minuti una deliziosa merenda per i bambini mentre noi giochiamo con loro!

Ma quali sono i suoi punti di forza?
-4 comodi programmi pre-impostati con i quali non dobbiamo fare altro che selezionare il tasto d’accensione e aspettare che Soup Maker cucini per noi. Nel frattempo noi possiamo occuparci di altro;
-Funzione di frullatura manuale che ci permette di personalizzare ulteriormente i nostri piatti;
-Velocità: Creme e Vellutate in soli 23 minuti; Zuppe e Minestre in soli 20 minuti; Composte in 15 minuti; Frullati, Frappè, etc in 3 minuti.
Comodità: oltre alla velocità SoupMaker è comodo in quanto la sua alternativa sarebbero pentola e frullatore. In questo caso invece usiamo un solo prodotto che fa tutto da solo e che è semplice e veloce da pulire

Grazie per aver letto la mia ricetta e spero davvero che ti piaccia. Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI
TWITTER CLICCA QUI
PINTEREST CLICCA QUI
FLICKR CLICCA QUI
GOOGLE+ CLICCA QUI
TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

 

 

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Salva

4 Risposte a “Crema carote e zucca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.