Dolce al bicchiere con Avena Drink

Dolce al bicchiere con Avena Drink

Avena drink. Un’alternativa vegetale al latte vaccino e la gioia degli intolleranti al lattosio poiché ne è del tutto priva. Che idea!…

Che interessante seguire la storia di questa azienda e sapere che esistono eccellenze italiane tanto famose anche all’estero. Parlo ovviamente di THE BRIDGE. Ma partiamo con ordine. Negli ultimi tempi sento sempre più spesso parlare di intolleranze alimentari. Mi confronto con persone che manifestano un concreto disagio nell’individuare prodotti alternativi e mi è di grande sollievo sapere che esistono realtà come The Bridge.
Organico è sinonimo di 100% naturale, a basso impatto, privo di componenti OMG, derivante da agricoltura biologica o biodinamica. Mi avvicino sempre di più a questi prodotti unici, saporiti, speciali e inizio a leggere meglio le etichette. A capire che dietro un’azienda ci può essere una grande storia e un’etica che si fonda su un profondo rispetto per l’ambiente e per l’essere umano. The Bridge garantisce una filiera tracciata e il consumatore sa esattamente la proveninenza del prodotto e dei suoi ingredienti.

Con Bio Avena Drink si possono fare dolci, creme, besciamelle. E’ una bevanda buonissima anche così, bevuta fresca o aggiunta al caffè.
The Bridge da bere…e non solo ed è proprio vero. Con questi prodotti posso proprio fare di tutto. Margherita ed Ernesto Negro Marcigaglia fondano questa azienda nel 1994 a San Pietro Mussolino. E’ un piccolo paese ottimamente collocato da un punto di vista geografico perché offre la possibilità di utilizzare un’acqua che sgorga a 450 metri slm nel Parco Naturale dei Monti Lessini. Ernesto è davvero un anticipatore. A quei tempi in Italia la produzione di questo tipo di drink era assolutamente sconosciuta. Due anni di intensa attività, l’aiuto del figlio Paolo, esperto in chimica industriale e finalmente nasce il primo “organic rice drink”. E da allora quanti passi avanti: prodotti #cholesterolfree #glutenfree #lactosefree. Non solo una grande opportunità per mangiare in modo diverso e più sano, ma un concreto aiuto per chi deve osservare diete particolari.

Per questa ricetta ho utilizzato Bio Avena Drink Gluten Free THE BRIDGE http://www.thebridgesrl.com/index.html#product-range

INGREDIENTI per 4 bicchieri
800 gr di biscotti gluten free
150 gr di zucchero di canna
800 ml di Per questa ricetta ho utilizzato Bio Avena Drink Gluten Free THE BRIDGE + 200 ml a parte per la bagna dei biscotti
70 gr di farina di riso
15 fragole grandi
gocce di cioccolato gluten free

PROCEDIMENTO
Pulire bene le fragole lavandole e asciugandole. Togliere la rosetta di foglie. Tagliarne 4 a fettine e mettere da parte in una ciotolina.
Frullare le restanti fino ad ottenere una crema fine
Unire in un pentolino farina di riso, zucchero di canna e fragole frullate e mescolare bene.
Versare a filo Bio Avena Drink Gluten Free THE BRIDGE
Mettere su fuoco lento e mescolare delicatamente con una frusta finché la crema non si addensa.
Lasciar raffreddare. Intiepidire i 200 ml di Bio Avena Drink Gluten Free THE BRIDGE ed immergervi rapidamente i biscotti.
Comporre in ciascun bicchiere uno strato di biscotti e a seguire uno di crema proseguendo fino ad esaurimento. Terminare con uno strato di crema e una spolverata di gocce di cioccolato.
Lasciar riposare in frigorifero mezz’ora prima di servire

avena 2

avena 3

avena

sweet avena drink dolce in bicchiere

Grazie per aver letto la mia ricetta e spero davvero che ti piaccia. Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI
TWITTER CLICCA QUI
PINTEREST CLICCA QUI
FLICKR CLICCA QUI
GOOGLE+ CLICCA QUI
TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

 

 

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.