Pollo al curry

pollo al curry 2

Per preparare il pollo al curry ho adoperato un sacchetto di quelli in commercio, e devo dire che è venuto morbido e saporito e non asciutto come a volte avviene se non si bagna costantemente durante la cottura  con il proprio liquido!
Lo so che la foto non è un gran che….ma non mi hanno dato il tempo per farne una migliore! Il profumo del pollo al curry ha ammaliato i miei familiari!

Cena orientale con il pollo al curry

INGREDIENTI PER 4 PERSONE 
·      1 pollo
·      un cucchiaio di curry
·      un cucchiaio di farina
·      un pizzico di sale
·      mezza cipolla
·      un sacchetto cottura per forno
      Mescolare il curry con la farina e il sale e cospargere il composto sia sulla superficie esterna che interna del pollo.
Far scaldare il forno a 200°C, tagliare la cipolla a pezzetti ( se lo si desidera è possibile aggiungere 2-3 patate a pezzetti) e inserire il tutto nel sacchetto insieme ad un cucchiaio di acqua. Chiudere il sacchetto con il laccetto, lasciando 4/5 cm di distanza tra il laccetto e il cibo, senza stringere troppo ma lasciando un po’ si spazio per far fuoriuscire il vapore.
 

Disponete la pietanza su una pirofila e inserire in forno, senza che il sacchetto tocchi le pareti del forno, per circa 60 minuti a 200°C.
A differenza del “saccoccio” tanto pubblicizzato che utilizza condimenti un po’ troppo salati e calorici, in questo modo si crea  una pietanza gustosa e realmente light con un costo decisamente inferiore.E il pollo  al curry è pronto!