Polpette di salsiccia saporite!!

Polpette di salsiccia saporitissime e deliziose!!

Ciao a tutti!! La ricetta di questa polpette di salsiccia è nata da….quello che avevo in casa!! Per non preparare la salsiccia in padella, ho fatto queste saporitissime polpettine, che ho servito con una bella peperonata…secondo me l’abbinamento perfetto!!

In casa avevo salsicce di vitello e salsicce con il finocchietto, ho usato entrambe, potete tranquillamente usare quello che vi piace di più!!

polpette di salsiccia

Per circa 20-22 polpettine occorrono:

  • 400-450 gr di salsiccia di qualsiasi tipo, privata della pelle (vi serve la pasta di salsiccia, le mie salsicce di vitello ne erano già prive);
  • 2 fette di pan carrè bagnate nel latte e strizzate;
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato;
  • 1 uovo;
  • pangrattato, se volete tabasco per insaporire l’impasto;
  • olio extravergine di oliva per friggere.

Per prima cosa mescolate per bene la pasta di salsiccia con l’uovo, il prezzemolo ed il pan carrè. Se volete unite qualche goccia di tabasco. Se l’impasto fosse troppo morbido unite qualche cucchiaio di pangrattato.

con l’impasto preparate delle polpettine poco più grandi di una noce e passatele nel pangrattato. A questo punto friggetele da entrambe i lati in una padella dove avrete fatto riscaldare 4 cucchiai di olio extravergine di oliva.

Friggete le polpette di salsiccia circa 4-5 minuti per parte, quando sono ben dorate scolatele a perdere un pochino di unto su carta assorbente da cucina.

Ho servito le polpettine con una peperonata preparata con 3 peperoni (giallo, rosso e verde), cotti con olio extravergine di oliva, insaporiti con un goccio di aceto balsamico poco prima di fine cottura. Regolate di sale, condite con prezzemolo tritato e servite le polpette di salsiccia con i peperoni ben caldi, è un piatto unico veloce e delizioso!!!!

polpette di salsiccia 3

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/

4 Risposte a “Polpette di salsiccia saporite!!”

  1. Provo!!!! L’aspetto è’ delizioso…Gnam Gnam!!!! Faccio sapere se mio marito divorzia vuol dire che la ricetta è’ buona ma ci ho messo..troppo del mio…!

I commenti sono chiusi.