Pasta alla crema di salmone!

Pasta alla crema di salmone con la vodka!!

Ciao a tutti!! L’altro giorno per pranzo ho fatto questa pasta alla crema di salmone, facilissima da realizzare e sopratutto deliziosa da mangiare!! Ho arricchito la pasta con un bicchierino di vodka che esalta il sapore delizioso del salmone. ho inoltre decorato i piatti di pasta con alcuni gamberetti che si sposano benissimo con la crema di salmone…..se siete in vena potete decorare la pasta con un cucchiaino di uova di lompo poste in una rosellina di salmone affumicato…

La pasta che meglio si sposa con questa salsa sono le pennette…

pasta alla crema di salmone

Per una bel piatto di pasta alla crema di salmone per 4 persone occorrono:

  • 350 gr di pasta (formato pennette);
  • 125 gr di salmone affumicato;
  • 20 gr di burro;
  • una confezione da 200 ml di panna da cucina;
  • un bicchierino di vodka;
  • qualche gamberetto per la decorazione;
  • sale, pepe, prezzemolo tritato.

Per prima cosa mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Per la crema di salmone: far sciogliere in un pentolino il burro e aggiungere il salmone tagliuzzato con le forbici. Aggiungere il bicchierino di vodka e far evaporare un pochino. A questo punto unire la panna da cucina e mescolare per bene.

Con il frullatore ad immersione frullare la salsa, in modo da ottenere una crema. Salare e pepare a piacere.

Cuocere la pasta al dente nell’acqua bollente salata, quando è cotta scolarla, tenendo da parte qualche cucchiaio dell’acqua di cottura. Mescolare la pasta con la crema preparata, unendo l’acqua di cottura della pasta se necessario a rendere il tutto cremoso. Suddividere la pasta alla crema di salmone nei piatti e decorare con gamberetti bolliti in acqua e con prezzemolo tritato. Servire altro pepe nero a parte…..la pasta così preparata è davvero buonissima!!

Buon appetito!!

pasta alla crema di salmone 2

La mia bacheca pinterest: http://www.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/