Oreo cheesecake ricetta senza cottura

Oreo cheesecake ricetta senza cottura!

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta di un dolcino semplice e delizioso, la oreo cheesecake senza cottura, dessert ideale per chi ama i dolci cremosi e i biscotti oreo!!

Inutile dire che a casa mia è durata meno di 24 ore!! E’ inoltre ideale da preparare in anticipo!

oreo cheesecake 1

Per una oreo cheesecake realizzata in uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro occorrono:

  • 2 confezioni di biscotti oreo (i “tubi” da 154 g);
  • 500 g di formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia;
  • 250 ml di panna fresca da montare;
  • 60 g di burro;
  • 50 g di zucchero a velo;
  • mezza bustina di vanillina.

Per prima cosa fondete il burro e fatelo intiepidire. Tritate nel robot da cucina 154 g di biscotti oreo (una confezione). Foderate fondo e pareti dello stampo a cerniera con carta forno.

Mescolate le briciole di biscotti oreo con il burro fuso e distribuite il composto sul fondo dello stampo a cerniera, compattandolo con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigo mentre preparate il ripieno.

Lavorate il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e la vanillina. Montate la panna fresca a neve ferma ed unitela al formaggio cremoso, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per ben amalgamare gli ingredienti.

Tagliate a pezzetti 10 biscotti oreo dal secondo tubo di biscotti e uniteli al composto di panna e formaggio cremoso. Versate il ripieno nello stampo a cerniera e livellatelo per bene, aiutandovi con una spatola per dolci.

Mettete lo stampo in frigo per almeno 4 ore. Trascorso il tempo di riposo, togliete la oreo cheesecake dallo stampo e ponetela su un piatto da dolci, eventualmente rifinite i bordi della cheesecake con la spatolina per dolci. Se desiderate potete decorare la superficie della oreo cheesecake con della salsa al cioccolato.

Per non perdere le mie ricette, mettete un “mi piace” sulla mia pagina Facebook, qui!

oreo cheesecake

Servite a grosse fette…vi assicuro, crea dipendenza!!

La mia bacheca pinterest: https://it.pinterest.com/barbaracoccia1/le-mie-ricette/