Mi presento….

Ciao a tutti!

Mi chiamo Barbara….sono nata e cresciuta a Roma ma per amore ho vissuto sia in America che a Torino (dove tuttora vivo). Ho tre figli e un marito che vizio soprattutto con i dolci. Sono laureata in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio ed insegno fisica alle superiori.

Cucinare è la mia passione, ma preparare dolci è la mia passione più grande: ho cominciato a 8 anni quando a Natale ho ricevuto il “Dolce forno” e da allora non ho più smesso! Preparavo delle piccole tortine per mio papà e dal Dolce Forno al forno vero il passo è stato breve…alle superiori mi sono lanciata a preparare dolcini di tutti i tipi per i compleanni di parenti e amici, ho anche preparato la torta per i diciotto anni della mia migliore amica!

Quando vivevo negli Stati Uniti ho frequentato dei corsi di cake decorating e tutt’ora quando posso adoro decorare le torte.

Adoro collezionare libri di cucina, in genere quando sono in viaggio i miei souvenir sono ricettari della regione o nazione che stiamo visitando, possiedo più di 200 libri di cucina e amo consultarli spesso per ispirarmi.

Ho aperto il  mio blog l’estate del 2012 per divertimento e continuo per passione! Grazie alla mia passione qualche anno fa sono finita sul giornale locale!

Se non volete perdere le mie ricette potete seguire la mia pagina Facebook La Dolce Vita!. Mi trovate anche su Instagram: barbara.coccia e su Pinterest: https://www.pinterest.it/barbaracoccia1/le-mie-ricette/.

Spero le mie ricette vi piacciano!

6 Risposte a “Mi presento….”

  1. Bravissima Barbara e anche molto generosa, le tue ricette si possono scaricare e rileggere in pdf, con comodo quando occorre.
    Grazie e ancora grazie

    Antonietta

  2. La carbonade valdostana. La prima volta l’ho mangiata a casa della mia cognatina, praticamente incapace in cucina. Mi meravigliai di quel piatto succulento ed era tanto che mi ripromettevo di farla. Grazie anche a te stasera ho ritrovato questa ricettina sotto il nome spezzatino al vino rosso. Mi ha convinta, mi sono decisa, e ora sta in cottura lenta nella mia pentola Staub di ghisa. Ciao, un abbraccio, grazie per le condivisioni e … ti faccio sapere se ci piace… mi sa che prima delle 21,30 non si mangia sigh sig!! 😉

    1. In effetti si tratta proprio della ricetta di carbonada valdostana!! Fammi sapere!!! 🙂

  3. Ciao Barbara, noi romane siamo proprio curiose eh? 😉 Secondo me andava fatta marinare come dici tu, qualche ora in più. Avevo poco tempo e ho fatto solo 1 h e mezza. Comunque un ottimo piatto. Inoltre credo che oggi sia perfino meglio di ieri. Un abbraccio e a presto. Linda (la vecchia saggia)

I commenti sono chiusi.